Il cotone viene utilizzato nella vita di tutti i giorni per tante attività diverse. Chiunque lavori all’uncinetto sa bene che con il cotone si possono realizzare tantissimi prodotti molto belli per decorare la casa e per realizzare anche dei capi d’abbigliamento molto in voga.
A volte, però, sono proprio quegli oggetti che abbiamo in casa e che utilizziamo nella vita di tutti i giorni a poterci fornire la soluzione a dei problemi anche molto difficili da gestire ed il cotone, ad esempio, non fa eccezione.
In questo caso, infatti, un video ci mostra una tecnica davvero geniale che ci aiuterà quando un anello rimane incastrato in un dito. Ci capita spesso di mettere degli anelli che poi fanno fatica ad uscire ed in alcuni casi riuscire a sfilarli è davvero impossibile.
Proprio in questi casi il cotone sarà provvidenziale. Basta prendere un filo di cotone, o del filo per pacchi come mostrato nel video, ed avvolgerlo intorno al dito in corrispondenza dell’anello. L’estremità andrà fatta passare sotto l’anello ed a quel punto il gioco sarà fatto.
Dopo aver avvolto il cotone intorno al dito, infatti, basterà tirare l’estremità fatta passare sotto l’anello per vedere quest’ultimo sfilarsi senza particolari problemi. Le immagini ci mostrano passo dopo passo questa tecnica semplicissima da mettere in pratica ma che risulterà molto utile e soprattutto ci consentirà in pochissimo tempo di poter risolvere il problema.
Altrettanto interessante sarà vedere come utilizzare una cannuccia nella vita di tutti i giorni. Anche in questo caso stiamo parlando di un oggetto semplicissimo che molti di noi hanno in casa ma che utilizziamo soltanto per bere delle bevande.
In questo caso, invece, capiremmo come, spesso anche solo con un semplice taglio, si possa trasformare una cannuccia in un oggetto molto utile, perfetto per tantissime situazioni che nella vita di tutti i giorni sicuramente capitano a tutti noi continuamente.