Un anziano vende le caramelle per strada. Il gesto di un passante lo commuove fino alle lacrime!

Quando l'uomo si è avvicinato alla sua bancarella, l'anziano credeva si trattasse solo di un altro cliente come tanti. Il suo gesto però lo commuove profondamente fino a farlo piangere.

Un anziano vende le caramelle per strada. Il gesto di un passante lo commuove fino alle lacrime!

Sono tante le persone che ogni giorno cercano un modo per poter andare avanti,  per guadagnare ciò che gli serve per il proprio sostentamento, per poter vivere.

Purtroppo, in tutto il mondo sono tante le persone in una situazione economica disperata e che quindi vivono una vita sicuramente poco agiata, senza il necessario per poter affrontare la quotidianità in modo dignitoso. Ne sa qualcosa il protagonista di questo video.

Quest’uomo, che vive nella città messicana di San Pedro Tlaquepaque, se ne sta seduto ai margini della strada con un piccolo tavolino di fronte a lui doveva ci sono in fila i pochi prodotti che cerca di vendere ai passanti. Dinanzi a lui un piccolo assortimento di caramelle che l’uomo vende per poter guadagnare qualcosa che gli consenta di sopravvivere.

Un video ci mostra quello che un uomo fa quando si avvicina alla piccola bancarella di questo venditore. Quello che succede non potrà che colpirvi al cuore ma soprattutto farvi riflettere tanto sulla nostra vita di tutti i giorni e su quanto spesso si ignorino le persone che si trovano ai margini delle strade della nostra società.

Quest’uomo, infatti, si avvicina al venditore e sembra intenzionato ad acquistare tutta la merce del venditore. Poco dopo l’uomo spiega  che è il suo compleanno e che voleva fare qualcosa per rendere felice qualcuno, un gesto di generosità che potesse cambiare la giornata di chi si trova in difficoltà.

Le immagini ci mostrano tutta la scena ma soprattutto la reazione di questo venditore ambulante che non crede ai suoi occhi quando si rende conto della grande fortuna che gli è capitata.

Altrettanto interessante sarà vedere un esperimento sociale che mostra un senzatetto ricevere una pizza da due passanti. Quello che fa quest’uomo con la sua pizza pochi secondi dopo vi farà capire quanto spesso proprio chi ha di meno è chi riesce a dare di più agli altri, ad avere un cuore più sensibile nei confronti delle difficoltà e dei problemi.

Immagini del genere ci faranno riflettere tanto sul nostro modo di operare e su quanto difficile sia la vita di molte persone spesso intorno a noi.

Continua a leggere su Fidelity News