Ciò che fa quest’uomo con la sua pizza non ha davvero prezzo

Un piccolo esperimento sociale con protagonista una pizza ed un senzatetto ci mostra che la generosità spesso arriva proprio da chi meno te l'aspetti e da chi ha meno degli altri nella vita. Un vero e proprio insegnamento che dovremmo tenere tutti a mente nella vita di ogni giorno. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Ciò che fa quest’uomo con la sua pizza non ha davvero prezzo

Spesso i gesti più importanti arrivano proprio da chi meno te lo aspetti. Chi ha di più, chi è più fortunato, invece, tende a non accorgersi di quanto succede intorno a lui e di chi ha bisogno.

Non è difficile accorgersi nella vita di tutti i giorni di quante persone vivano ai margini della strada e della stessa società e come ormai molti di noi, presi dai propri pensieri e dalle propri preoccupazioni, tendono a non accorgersi neanche della loro presenza.

Quando anche la nostra vita entra in contato con queste persone spesso la reazione che abbiamo è tutt’altro che generosa ed altruista. Questo video lo dimostra. Due ragazzi, infatti, hanno deciso di dare vita ad un esperimento sociale molto interessante per far capire come in realtà la generosità spesso arrivi proprio da chi ha meno al mondo.

I due ragazzi se ne vanno dapprima in giro per la città a chiedere del cibo. Fermano persone che stanno consumando della pizza e ne chiedono un trancio perché molto affamati. I due ragazzi fanno parecchi tentativi ma in nessun caso riescono ad ottenere anche solo un morso di pizza.

Tutti sono troppo impegnati a consumare il proprio pasto per poterlo dividere con qualcuno che ne ha davvero bisogno e che glielo chiede. I giovani sono quindi costretti ad allontanarsi, chiedendo scusa per aver osato domandare del cibo.

Il video continua così fino a quando i due ragazzi non si trasformano in due benefattori. I due si avvicinano ad un senzatetto e gli donano alcuni avanzi della propria pizza, che l’uomo accetta con grande entusiasmo e si che affretta a consumare. Pochi minuti dopo, proprio quando il senzatetto sta consumando la pizza che gli è stata appena donata, un ragazzo gli si siede accanto e gli chiede se per caso non potesse condividere con lui quel pasto.

La risposta dell’uomo sarà immediata. Non ci pensa un attimo. Apre il cartone e prende l’ultimo pezzo di pizza rimasto glie lo dona al ragazzo. Un gesto di grande generosità proprio da parte di chi non ha praticamente nulla e per cui quel trancio di pizza costituisce davvero una grandissima ricchezza. Nonostante, questo, però, non ci pensa due volte a dividere il suo piccolo bottino con chi, come lui, sa cosa significa desiderare del cibo.

Il giovane riceve il pezzo di pizza con entusiasmo e, quando sta per andare via, decide di svuotare il suo portafoglio nel cestino delle offerte del senzatetto, che commosso per quanto ha ricevuto, non può che scoppiare in lacrime.

Un video davvero toccante che ancora una volta mette in luce un aspetto della nostra società su cui dovremmo riflettere tantissimo. Se ognuno di noi donasse qualcosa, di cui spesso non ha grande necessità, a qualcuno che invece ne ha bisogno la vita di molte persone potrebbe essere diversa e migliore.

L’unico gesto di sensibilità in questo video arriva proprio dalla persone che ha meno, ma che è ancora capace di dare il giusto valore allo cose e, sebbene ne avesse bisogno, non ci ha pensato un attimo ed ha deciso di donare tutto ciò che aveva con un perfetto sconosciuto con cui però condivide un amaro destino.

Continua a leggere su Fidelity News