Passa il phon su una banana. Ecco cosa succede

La banana tende a scurirsi all'esterno dopo pochi giorni dall'acquisto e questo la rende meno appetitosa, specie ai più piccoli. Questo video però ci mostra come poter riportare la nostra banana al suo stato originario.

Passa il phon su una banana. Ecco cosa succede

Cosa succede se si passa il phon su una banana? Fidatevi, non potete nemmeno immaginarlo.

Come mostrano queste immagini, infatti, un semplice getto aria sulla buccia di una banana può avere un effetto incedibile ed inatteso. Si parte da una semplice banana dalla buccia ormai scurita. Chiunque abbia mai acquistato questo frutto tanto amato e diffuso sa bene che la sua buccia tende inesorabilmente a scurirsi sebbene all’interno la banana si mantenga ben bianca ed ottima da mangiare.

Il suo aspetto ormai scurito, però, spesso rende la banana meno appetitosa, soprattutto per i più piccoli che tendono a scartare le banane dalla buccia macchiata o più scura. Ma esiste un modo per intervenire in questo caso e riportare la banana al suo stato originario? La risposta più immediata sarebbe “no” ma questo video ci mostra esattamente il contrario.

Il protagonista di questo video prende una banana e la mette all’interno di un sacchetto per alimenti insieme a del riso. Fa uscire tutta l’aria e chiude il sacchetto, facendo in modo che il riso copra la banana. Il tutto viene lasciato a riposare per un’ora.

Passato questo lasso di tempo la banana viene tolta dal sacchetto e si passa sotto il phon. Quello che succede sotto i nostri occhi è davvero incredibile. La buccia della banana, infatti, come per magia, torna perfettamente gialla come quando l’abbiamo comprata. Davvero incredibile.

Un piccolo espediente davvero molto utile. Se le banane sono la vostra passione allora vi sarà utile conoscere una tecnica per aprirle con poca difficoltà.

Continua a leggere su Fidelity News