L’operaio più rapido e preciso del mondo

Questo operaio svolge il suo lavoro con una precisione chirurgica, rischiando la sua incolumità a causa delle macchine che sfrecciano ad alta velocità nell'altra corsia.

L’operaio più rapido e preciso del mondo

Eseguire dei lavori sulle strade è un’occupazione faticosa e molto pericolosa, in quanto si tratta di lavorare a contatto con le macchine che sfrecciano a tutta velocità. Inoltre, questi tipi di lavori sono spesso molto ripetitivi e, proprio per questo motivo, i lavoratori col tempo sviluppano abilità speciali che permettono loro di impiegare meno tempo nello svolgere le mansioni assegnate.

Questo è il caso del protagonista del nostro video, un addetto alla manutenzione del ponte più famoso del mondo, il Golden Gate di San Francisco. Il suo compito è quello di dividere la carreggiata in modo da segnalare i lavori in corso e fare in modo che il traffico si canalizzi nelle altre corsie. Infatti, lo vediamo a bordo di un furgone mentre infila i paletti gialli di plastica negli appositi alloggiamenti lungo la linea di demarcazione delle corsie, con una precisione e una maestria a dir poco incredibili. Il furgone procede infatti a velocità piuttosto sostenuta, ma questo operaio non sbaglia un colpo e centra sempre il foro nell’asfalto con il paletto. Inoltre non si preoccupa minimamente del fatto che le macchine nella corsia adiacente sfreccino a notevole velocità, rischiando di urtare il suo braccio.

Guardando questo video una domanda ci sorge spontanea: ma che tipo di assicurazione avrà questo diligente operaio? Infatti basterebbe che un automobilista sbadato facesse una manovra azzardata per mettere in pericolo il suo braccio.

Insomma, un altro video che ci mostra dei professionisti al lavoro, come quello, ben più esilarante, del poliziotto che canta al volante della vettura di servizio. Buona visione!

Continua a leggere su Fidelity News