Il video del parto naturale che ha commosso tutti

Il parto naturale è per sua stessa definizione il modo in cui tutti i bambini dovrebbero venire al mondo. In questo video viene mostrato un parto particolarmente commovente in cui il piccolo viene accolto con tutto l'amore e la dolcezza possibili.

Il video del parto naturale che ha commosso tutti

Per sua stessa definizione, il parto naturale è il modo più logico di venire al mondo. È intrinseco nella natura umana che si cresca nell’utero materno, che vi si venga cresciuti per nove mesi e che si nasca in maniera naturale secondo tempi dettati solo e soltanto dal piccolo che sta per venire al mondo.

Nonostante questo, però, sempre più frequentemente il parto naturale viene messo da parte e perde terreno rispetto ad altre pratiche, come ad esempio il taglio cesareo. Ginecologi ed ostetriche di tutto il mondo cercano di istradare la futura mamma al parto naturale, a meno che le circostanze non inducano a cambiare strada ed a trovare modi alternativi per non mettere in pericolo la mamma ed il piccolo che sta per nascere.

Secondo gli specialisti, infatti, il parto naturale è il modo meno traumatico per il piccolo per venire al mondo. In questo video viene mostrata una mamma alle prese con un parto naturale, reso ancora più “fisiologico” da molte circostanze. La donna, infatti, è immersa in una vasca con dell’acqua direttamente in casa sua.

A seguirla i suoi familiari e del personale specializzato così che il parto naturale si svolga senza pericoli per il piccolo e per la mamma. Ad immergersi con lei anche il futuro papà. Saranno i due a raccogliere dalle acque il piccolo appena nato.

Un video ci mostra tutto questo e non potrà che commuovere per la sua dolcezza, per l’estrema delicatezza ed il grande amore con cui questo piccolo viene accolto nel mondo. Un video davvero emozionante, che ci dimostra come il parto naturale debba sempre essere la prima scelta di mamme e medici.

Un video interessante che ci mostra la vita nell’uomo, come un altro che ci aveva invece mostrato un piccolo elefante venire al mondo. Altrettanto emozionante.

Continua a leggere su Fidelity News