“I forgot my phone”, il cortometraggio che descrive la dipendenza dal cellulare

Cosa succede se dimentichiamo il cellulare a casa? Se l'è chiesto Charlene deGuzman, la quale ha realizzato un video che ha commosso il popolo del web, ottenendo quasi 50 milioni di visualizzazioni. GUARDA IL VIDEO SOTTO

“I forgot my phone”, il cortometraggio che descrive la dipendenza dal cellulare

Come sarebbe la nostra giornata senza smartphone? E’ questa la domanda che si è posta Charlene deGuzman, una giovane ragazza della California che di professione fa l’attrice. Per rispondere a questo quesito, Charlene ha realizzato, insieme a Miles Crawford, il cortometraggio che vi presentiamo, dal titolo “I forgot my phone”.

Per raccontare come è cambiata la nostra vita a causa dell’assedio dei cellulari, Charlene si è immaginata in mezzo agli amici che quando non ricordano il nome del film lo cercano su Google, ad un aperitivo con la migliore amica che prima di brindare e guardarla negli occhi sente la necessità di scattarsi un selfie, in una sala bowling in cui nessuno presta attenzione ai lanci ma solo al proprio cellulare, e poi ancora tra le braccia del fidanzato, che dopo aver spento la luce controlla per l’ultima volta l’email.

Due minuti che raccontano una giornata all’insegna dell’isolamento, in quanto l’avvento degli smartphone, invece di darci la possibilità di essere sempre connessi, ci ha isolato dalla società, lasciandoci sempre più soli e incapaci di intrattenere un dialogo.

Questo breve cortometraggio vuole dunque dimostrare che non si può più fare a meno dello smartphone e della tecnologia in genere. Nessuno riesce a gustarsi un momento di gioia senza sentire il bisogno di condividerlo sui vari social network.

Finora vi abbiamo presentato vari video su come utilizzare al meglio il proprio smartphone e sulle nuove tecnologie mobile sviluppate negli ultimi anni, ma non ci eravamo mai fermati a riflettere su quelli che sono gli eccessi di utilizzo di tali strumenti, che spesso ci fanno perdere momenti importanti della vita reale.

Continua a leggere su Fidelity News