Ecco un pratico coltello per tagliare le verdure

Un venditore ambulante al mercato di Mumbai dà una dimostrazione di quello che a prima vista sembra una trottola. In realtà si tratta di un praticissimo coltello per affettare le verdure.

Ecco un pratico coltello per tagliare le verdure

Difficile non rimanere affascinati dall’invenzione di questo venditore ambulante di Mumbai, in India: un pratico coltello che permette di sbucciare, tagliuzzare o affettare le verdure in un tempo molto più breve e senza rischio di ferirsi. Questo innovativo coltello è composto da due parti: la base, che assomiglia ad un cacciavite e la lama vera e propria. Quest’uomo mostra il funzionamento di questo oggetto infilando della verdura sulla punta di metallo, come se fosse uno spiedino, per poi infilare la lama, provvista di un foro, all’estremità appuntita del cacciavite.

Poi fa girare la lama su sè stessa, tagliando la verdura con una precisione chirurgica. In questo modo non è necessario utilizzare un tagliere e, soprattutto, le fette che si ottengono sono esattamente dello stesso spessore. Questo interessante oggetto sembra aver attirato l’attenzione di parecchie persone, che si accalcano intorno al venditore ambulante per assistere alla dimostrazione.

Guardando questo video però una domanda sorge spontanea: ma tutta la verdura che quest’uomo ha tagliato e accatastato per terra sopra un telo, che fine farà? Probabilmente, essendo in un mercato di quartiere, la verdura sminuzzata verrà venduta anche se, a giudicare dalle immagini, le condizioni igeniche di questo mercato non sono delle migliori.

Ecco dunque un altra interessante invenzione, un pratico oggetto che consente di tagliare frutta e verdura in modo preciso ed efficace, senza correre il rischio di tagliarsi le dita. Se siete interessati ad altri rimedi simili, vi consigliamo di dare un’occhiata al video che spiega come riutilizzare le bottiglie di plastica per creare oggetti sorprendenti, oppure a quello che mostra come creare una torcia svedese utilizzando un ceppo di legno.

Continua a leggere su Fidelity News