Ecco dove finiscono le saponette usate degli hotel. La scoperta di quest’uomo è sconvolgente!

Quando ha scoperto dove finivano le saponette usate dai clienti degli alberghi, quest'uomo ha deciso di intervenire per cambiare le cose. Ecco cosa ha fatto.

Ecco dove finiscono le saponette usate degli hotel. La scoperta di quest’uomo è sconvolgente!

Probabilmente non tutti sanno quello che succede alle saponette che utilizziamo anche soltanto una volta negli hotel. Queste, infatti, vengono gettate tra rifiuti anche dopo un solo utilizzo.

Si tratta, infatti, di una pratica che tutti gli hotel che hanno e vogliono mantenere le cinque stelle devono osservare. Un piccolo dettaglio che serve a fornire un servizio di qualità ai propri clienti. Un video, però, ci mostra quello che un uomo ha deciso di fare per porre fine a questo spreco.

Shawn Seipler, questo il nome dell’uomo, si trovava spesso per lavoro a dormire negli hotel e quando ha scoperto la fine che facevano le saponette nelle strutture alberghiere ha deciso di porre fine a tutto ciò e così ha fondato una compagnia, la Clean in the world, con sede in Florida, che riesce a sciogliere il sapone che è stato scartato dagli hotel e dare vita di conseguenza a delle nuove saponette che vengono inviate in tutti i paesi in cui ce n’è bisogno.

Tutto è nato per caso ma adesso l’azienda di quest’uomo conta ben tre sedi in tutto il mondo e nel corso del tempo le saponette che sono state create e donate ad organizzazioni non governative come la Croce Rossa sono state davvero tantissime.

Nel solo 2016 l’azienda ha prodotto ben 7 milioni di saponette distribuendo 400.000 kit di igiene in tutto il mondo. Si tratta di un’azienda quindi esemplare, che deve far molto riflettere sulle tante possibilità che possono nascere da quelli che in un primo momento possono sembrare dei rifiuti.

Altrettanto interessante sarà vedere quello che un uomo realizza da un semplice pezzo di legno trasformandolo in una lampada. Anche in questo caso siamo di fronte alla capacità di poter ricavare un vero e proprio complemento d’arredo da un semplice tocco di legno, che sembrerebbe scarno e con pochi utilizzi.

Esempi di come a volte anche dagli oggetti più semplici e dalle situazioni più insospettabili si possano trarre grandi vantaggi e dare vita a degli oggetti o a degli strumenti che possono essere estremamente utili.

Continua a leggere su Fidelity News