Un cane mostra tutta la sua gelosia perchè il padrone sta facendo le coccole ad un altro cane

Ecco la reazione di un cane geloso perchè il suo padrone sta coccolando un altro cane in quel momento. Prima cerca di attirare l'attenzione e poi finisce per andarsene offeso. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Un cane mostra tutta la sua gelosia perchè il padrone sta facendo le coccole ad un altro cane

Capita spesso di vedere un bambino piccolo ingelosirsi quando la mamma, il papà o qualcuno a lui caro prende in braccio un altro bambino o dà delle attenzioni a qualcun altro.

Spesso, infatti, si assiste a delle scene molto tenere che ci mostrano come i più piccoli siano spesso quasi offesi dalle attenzioni che i genitori danno ad altri bambini, chiunque essi siano, soprattutto se si tratta di fratelli o sorelle minori, con i quali iniziano una vera e propria competizione.

Ecco, quindi, che ci sono pianti, accuse e persino offese da parte dei piccoli. Nulla che non abbiamo già visto migliaia di volte. Molto più singolare, però, è vedere un cane in preda ad una simile crisi di gelosia.

Questo video, infatti, mostra un uomo mentre coccola un cucciolo. I due stanno davanti alla televisione, lui sul divano ed il cucciolo accanto a lui a farsi coccolare dal suo amato padrone. Accanto a loro, però, c’è un altro cane che non è affatto contento della situazione.

Il cane, infatti, mostra subito il proprio dissenso e cerca di attirare l’attenzione del suo padrone. Ecco, quindi, che gli si avvicina, lo coccola e cerca di farsi guardare e di prendere magari lui il posto del suo amico e godere delle coccole e dell’amore del suo cane.

Quando, però, si rende conto che il suo padrone non ha alcuna intenzione di smettere di coccolare l’altro cane e lo ammonisce per il suo comportamento, il cane ha davvero una reazione incredibile e molto divertente soprattutto.

Il cane, infatti, si offende e si lascia cadere sul divano in protesta mostrando così tutto il suo risentimento per il rifiuto del suo padrone. Un atteggiamento che ci aspetteremmo di certo da un bambino ma che appare assolutamente insolito per un cane.

Peraltro, come si vede dalle immagini, non stiamo parlando di un cucciolo piccolo, magari appena nato, ma di un cane dalle dimensioni non indifferenti che, nonostante non sia più così piccolo, non ha alcuna intenzione di rinunciare alle attenzioni del suo padrone e si impone per riceverle.

La sua reazione è davvero tenerissima e dimostra ancora una volta come gli animali siano capaci di grandi slanci d’amore e d’affetto nei confronti dei loro padroni e di come siano capaci di mostrare, senza alcun dubbio, i loro sentimenti ed il loro modo di vedere le cose.

Un po’ come altri esempi di cani che mostrano il proprio no quando arriva l’ora di andare via da un parco o di uscire dall’acqua di un fiume per tornare a casa. Tutti momenti in cui ci rendiamo conto che gli animali che ci stanno accanto si rendono perfettamente conto di ciò che succede intorno a loro e soprattutto di come questo possa ferire i loro sentimenti o renderli gioiosi.

Un video davvero molto tenero, che tutti coloro che amano gli animali sicuramente apprezzeranno tantissimo per la sua dolcezza e per la sua capacità di far emergere il lato più dolce e tenero dei nostri amici a quattro zampe, che non finiscono mai di sorprenderci.

Continua a leggere su Fidelity News