Ecco come reagisce un cane quando arriva il momento di uscire dall’acqua e andare a casa

Ecco come reagisce questo cane quando la sua padrona lo informa che è arrivato il momento di tornare a casa. Lui mostra chiaramente che non ha intenzione di uscire dall'acqua.

Ecco come reagisce un cane quando arriva il momento di uscire dall’acqua e andare a casa

Chi vive con un cane in casa sa benissimo che, sebbene non siano dotati di parola, questi animali hanno la grandissima capacità di farsi capire anche solo con uno sguardo o con i loro gesti.

Non servono parole tra un padrone ed il proprio cane. I nostri amici a quattro zampe, infatti, sono capaci di dimostrarci e di comunicarci cosa sentono e come la pensano su una determinata cosa in un modo tutto loro, ma che risulta decisamente molto efficace.

Questo video ne è decisamente la dimostrazione. Un cane, infatti, si sta facendo un bel bagno quando la sua padrona lo informa che è arrivato il momento per loro di tornare a casa. A quel punto scatta la ribellione del cane, che mostra con decisione la sua idea. Lui non ha nessuna intenzione di uscire dall’acqua e tornare a casa.

Ecco, quindi, che il cane inizia a lamentarsi ed a manifestare il proprio malcontento. Dopo l’insistenza della sua padrona uscirà dall’acqua, ma continuerà a lamentarsi e, non riuscendo a resistere, si tuffa nuovamente. La sua posizione è molto ferma: non ha intenzione di andare via e di tornare a casa. Non servono parole per questo. Con il suo modo di fare, infatti, questo cane ha decisamente fatto capire alla sua padrona come la pensa.

Un po’ quello che ci ha mostrato un altro video in cui un cane manifesta il suo no quando arriva il momento di andare via dal parco. Anche in quel caso il padrone continua a richiamare il suo cane per andare via dal parco e tornare a casa ma l’animale mostra con fermezza la propria idea. Anche lui, come il protagonista di questo video, non ha alcuna intenzione di andare via dal parco e rimane fermo della sua idea. In quel caso a convincerlo sarà vedere gli altri cani che si avviano verso l’uscita e stanno per tornare a casa. Rimasto solo, allora, il cane deciderà di seguire l’esempio dei suoi amici.

In questo caso, invece, il cane è proprio ostinato e continua a rituffarsi in acqua sebbene il suo padrone gli dica di fare esattamente il contrario. Si tratta di un video molto carino e tenero che ancora una volta ci dà la dimostrazione del fatto che spesso sottovalutiamo quanto i nostri cani possano apprezzare o meno ciò che li circonda o il cibo e i posti nei quali li portiamo.

Gli animali, infatti, hanno una grandissima sensibilità, molto più grande di quanto siamo inclini a pensare e non smettono mai di sorprenderci con il loro modo di fare e con i loro gesti. Ci sono cani con un carattere più malleabile ed altri che invece mostrano più distintamente il loro modo di vedere le cose, ma in entrambi i casi ricordiamo sempre che gli animali hanno un loro cuore ed una testa ed hanno di conseguenza dei sentimenti, che li spingono a gioire o a soffrire a seconda degli eventi che si manifestano intorno a loro.

Un video da tenere a mente per non dimenticare ciò di cui sono capaci i nostri amici a quattro zampe.

Continua a leggere su Fidelity News