5 usi alternativi della schiuma da barba

Oltre alla rasatura, possono essere molti gli usi alternativi della schiuma da barba: dal rimuovere le macchie di vernice sulle mani al prevenire l'appannamento dei vetri.

5 usi alternativi della schiuma da barba

Chi avrebbe mai pensato che la schiuma da barba potesse avere altri scopi oltre a quello di rendere liscia e morbida la pelle degli uomini? In questo video vengono presentati cinque utilizzi alternativi di questo prodotto che vi lasceranno senza parole.

Infatti la schiuma da barba può essere utilizzata, ad esempio, per eliminare il fastidioso cigolio delle porte. Basta applicarne una piccola quantità sulla cerniera della porta ed ecco il fastidioso cigolio sparisce. Un’altro interessante utilizzo riguarda la pulizia delle superfici di acciaio come, ad esempio, il miscelatore del lavandino. Infatti, strofinandoci sopra un pò di schiuma da barba, le macchie incrostate scompariranno con facilità e l’acciaio tornerà a brillare.

E lo sapevate che la schiuma da barba è anche un ottimo smacchiatore per tessuti? Basta applicarne un pò su una macchia, lasciar agire per qualche minuto, strofinare bene con una spazzola la zona interessata e procedere con il normale lavaggio. Al termine dell’operazione la macchia sarà completamente sparita!

Inoltre, si può utilizzare la schiuma da barba per evitare l’appannamento dei vetri. Infatti, strofinando il vetro o lo specchio appannato con una quantità minima di prodotto, è possibile eliminare dallo stesso l’appannamento proveniente dall’umidità esterna e dalla differenza di temperatura con l’interno.

Ma non finisce qui, perchè la schiuma da barba può risultare utile anche per togliere le macchie di vernice o di pittura dalle mani, senza utilizzare prodotti chimici che potrebbero irritare la pelle.

Dunque questo comunissimo prodotto non serve solo per la rasatura, ma può rappresentare un utile rimedio casalingo per altri piccoli problemi quotidiani, come abbiamo già potuto apprezzare in altri video presentati, ad esempio quello su come evitare l’appannamento dei vetri della macchina utilizzando un calzino e dei cristalli di silicio.

Continua a leggere su Fidelity News