Iscriviti

Schiaffo agli spagnoli, Valentino Rossi trionfa a Jerez

Dominio Rossi a Jerez. Completano il podio gli spagnoli Jorge Lorenzo e Marc Marquez. Quarta piazza per Pedrosa. Sfortunatissimo Andrea Dovizioso che a causa di un problema tecnico non conclude la sua gara.

Motociclismo
Pubblicato il 24 aprile 2016, alle ore 20:04

Mi piace
1
0
Schiaffo agli spagnoli, Valentino Rossi trionfa a Jerez
Pubblicità

Valentino Rossi trionfa a Jerez de la Frontera, suggellando così un weekend perfetto con pole position, vittoria e giro veloce.

Dopo un ottima partenza Valentino Rossi ha dominato tutta la gara dall’inizio alla fine senza mai mettere in pericolo la sua prima posizione. La gara di Jerez è un po’ il contrario delle solite gare in cui è lo spagnolo Jorge Lorenzo a dominare in solitaria. Ruoli invertiti per questa volta in casa Yamaha con grande soddisfazione da parte del “dottore”.

Tutti si aspettavano un sorpasso di Jorge a Valentino ma, nonostante un tipido tentativo ad inizio gara, lo spagnolo non ha avuto altre occasioni per avvicinarsi al vincitore finale.

Molto soddisfatto Valentino a fine gara, ha dischiato di aspettarsi di essere competitivo durante il weekend ed ha caldamente ringraziato tutto il team per il lavoro svolto in questi giorni.

A fine gara i primi tre piloti della classifica hanno sottolineato una perdita di grip delle gomme Michelin. E’ in questo momento che Lorenzo riesce a riavvicinarsi leggermente a Rossi, ma la risalità dura comunque pochissimo. Rossi continua a macinare giri di gara perfetti e agli inseguitori non resta che arrendersi al successo del pesarese.

Ora in classifica generale Marc Marquez rimane davanti a tutti con 17 punti di vantaggio sul connazionale Jorge Lorenzo e con 24 punti di vantaggio su Valentino Rossi.

Difficile il weekend in casa Ducati con un rammaricato Andrea Dovizioso, costretto al ritiro a causa di un problema alla pompa dell’acqua, mentre Iannone deve accontentarsi del settimo posto in classifica.

Weekend molto positivo per i colori italiani. Oltre alla vittoria di Rossi nella classe regina merita di essere ricordato il secondo posto del rookie Nicolò Bulega in Moto3. Buonissima gara per Bulega che, partito in pole position, acciuffa la seconda piazza direttamente all’ultimo giro.

Il prossimo appuntamento per gli appassionati è in Francia sul circuito di Le Mans in programma per l’8 maggio.

Altri video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Elisa Melandri - Torna al successo Valentino Rossi e lo fa dominando dall'inizio alla fine la gara di Jerez de la Frontera. Con un'ottima gara, Valentino conferma le buone sensazioni avute per tutto il weekend, a Lorenzo e Marquez non resta che accontentarsi della seconda e della terza piazza. La gara di oggi conferma la buona forma di Valentino Rossi, a 19 anni dalla sua prima vittoria in carriera. Incognita gomme un po' per tutti i piloti che devono pian piano adattarsi alle nuove Michelin.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!