Vespa 946 Emporio Armani: lo scooter hi-tech con un tocco di retrò

Dalla mano di Giorgio Armani e dall'esperienza del gruppo Piaggio prende forma la nuova Vespa 946 Emporio Armani, uno scooter che nella sua modernità non nasconde le sue origini, anzi le esalta, per un ritorno al passato in grande stile

Vespa 946 Emporio Armani: lo scooter hi-tech con un tocco di retrò

Giorgio Armani ha stretto la mano con i manager del gruppo Piaggio per la realizzazione della nuova Vespa 946 Emporio Armani, una partnership che nasce in occasione del 40esimo compleanno di uno dei brand più famosi nel settore della moda e del 130esimo anniversario del Gruppo Piaggio.

Se vi state domandando quali saranno i colori di questa nuova Vespa 946 Emporio Armani, preparatevi a confrontarvi con una palette di grigi con qualche accenno di verde, che viene fuori a seconda della particolare condizione luminosa.

Le linee estetiche sfoggiano con classe e gusto tutto quello che di bello c’era nello scooter che andava in giro per le strade nel 1946, lo stesso anno in cui nacque appunto una delle due ruote più iconiche di tutta la storia italiana. Le parti metalliche sono state lavorate con un trattamento galvanico satinato per ottenere un riuscito effetto opaco che si ripercuote anche sulle finiture della carrozzeria. Il brand Emporio Armani è stato posto sulla fiancata, invece l’Aquila trova spazio al di sopra del faro anteriore.

Il motore è un quattro tempi ad iniezione elettronica. A bordo troviamo un doppio freno a disco da 220 mm, ruote da 12 pollici ed un sistema di frenata ABS a doppio canale, il tutto per garantire la massima sicurezza e comfort di guida.

Vespa 946 Emporio Armani: lo scooter hi-tech con un tocco di retrò

Vespa 946 Emporio Armani, che verrà realizzata con tiratura limitata e numerata, avrà dei monoblocchi in alluminio, delle finiture brown leather ed una gestione della guida elettronica. Sarà in vendita nelle concessionarie più importanti di tutto il mondo a partire da Giugno.

In occasione di questo evento, Armani non poteva esimersi dal creare anche una speciale capsule collection interamente dedicata alla Vespa 946 Emporio Armani, all’interno della quale troveremo capi d’abbigliamento sia per uomo che per donna con la stessa palette di colori che contraddistingue lo scooter e con tessuti hi-tech, impermeabili, traspiranti ed antivento.

Numerosi anche gli accessori, come portachiavi, cappelli e occhiali, che sarà possibile trovare, insieme al resto della collezione, sullo shop online del brand.

Vespa 946 Emporio Armani: lo scooter hi-tech con un tocco di retrò

Continua a leggere su Fidelity News