Formula 1: pole di Hamilton in Bahrain, Vettel secondo

Ancora una pole position per Hamilton in questa stagione. Alla partenza del Gran Premio del Bahrain, accanto all’inglese in prima fila partirà la Ferrari di Sebastian Vettel. 3° Rosberg 4° Raikkonen

Formula 1: pole di Hamilton in Bahrain, Vettel secondo

Continua il dominio di Lewis Hamilton nelle prove ufficiali dei gran premi di questa stagione. Per la quarta volta su altrettante gare il campione del mondo in carica partirà, con la sua Mercedes, davanti a tutte le altre monoposto. Ma questa volta al suo fianco non ci sarà il compagno di scuderia Nico Rosberg, ma la Ferrari di Sebastian Vettel, che come nel Gran Premio vinto in Malesia, sarà in prima fila allo start. Saranno dunque i primi due della classifica del mondiale piloti, ad aprire le danze nel Gran Premio del Bahrain. In seconda fila ci sarà la Mercedes di Nico Rosberg, apparso in peggioramento rispetto alle ultime prestazioni, e la Ferrari di Kimi Raikkonen, alla ricerca del primo podio stagionale.

Si conferma terza forza del mondiale la Williams che occuperà la terza fila con Valtteri Bottas e Felipe Massa. 7° posto per Daniel Ricciardo (Red Bul), davanti a Nico Hulkenberg (Force India), Carlos Sainz jr. (Toro Rosso) e Romain Grosjean (Lotus). In miglioramento Fernando Alonso su Mclaren, che partirà 14°, mentre il suo compagno di scuderia Jenson Button, partirà dall’ultima posizione, per via dei problemi meccanici che non gli hanno consentito di disputare le qualifiche.

Soddisfazione nel box Ferrari per il secondo posto di Sebastian Vettel, che pensa già alla gara sperando di “far durare le gomme”. Un po’ deluso Kimi Raikkonen che avrebbe voluto superare almeno una Mercedes, ma spera di fare una bella prestazione in gara, a cominciare dalla partenza. Euforico Lewis Hamilton che senza mezzi termini dichiara “ho dominato!” e ringrazia la sua Mercedes. Umore diverso per l’altro pilota delle frecce d’argento, Nico Rosberg. Il tedesco, che negli ultimi due anni aveva conquistato la pole su questo circuito, si è dato dello “scemo” per aver pensato troppo alla gara e sottovalutato Vettel.

La gara si correrà in notturna con partenza alle ore 18.00 locali (ore 17.00 in Italia) sul circuito Bahrain International Circuit lungo 5412 metri che i piloti dovranno percorrere per 57 giri per un totale di 308,238 km. La gara sarà trasmessa in diretta da Sky, mentre su Rai 2 è programmata la differita alle ore 22.00.

Continua a leggere su Fidelity News