Formula 1: in Spagna pole position per Lewis Hamilton, secondo Vettel

Il Gran Premio di Spagna 2017 di Formula 1 vedrà di nuovo il duello tra le Mercedes e le Ferrari e, particolarmente, la sfida tra i due assi del volante Lewis Hamilton e Sebastian Vettel.

Formula 1: in Spagna pole position per Lewis Hamilton, secondo Vettel

La sfida tra Mercedes e Ferrari e, in particolar modo, il grande scontro tra Lewis Hamilton, l’asso della Mercedes, e Sebastian Vettel, il fenomeno in Ferrari, si ripeterà ancora in questa stagione di Formula 1 2017 nel GP di Spagna, sul tracciato del Montmelò a Barcellona.

Con il tempo di 1:19:149 Hamilton è riuscito ad accaparrarsi la prima posizione con autorevolezza davanti ad un Sebastian Vettel più in forma che mai, con una Rossa molto competitiva anche in qualifica, secondo con 1:19:200, dietro all’inglese per soli 51 millesimi.

La sfida tra i due per il successo nella gara iberica si ripeterà amche alla partenza, nelle strategie messe in atto dai muretti ed ai box ed al duello fisico tra i due in tutto il corso della gara; alla vigilia nessuno pare prevalere in particolare sull’altro, lo spettacolo è per questo garantito sin dal primo giro del GP spagnolo.

Dietro i due contendenti per il Mondiale ci sono i loro compagni di squadra: terzo è Valtteri Bottas su Mercedes, con il crono di 1:19:373, mentre in quarta posizione si trova Kimi Raikkonen, con la Ferrari ed un tempo di 1:19:439, soli 60 millesimi tra i due, ed anche questo dato fa prevedere una sfida per il podio fra i due compagni di squadra dei ben più titolati compagni.

Le Red Bull di Max Verstappen, quinto, e di Daniel Ricciardo, sesto, non paiono poter impensierire i primi quattro della graduatoria e si apprestano a condurre il gruppo degli “altri”.

Una nota di merito va data a Fernando Alonso, il fuoriclasse della McLaren Honda, che ha spinto di fronte al suo caloroso pubblico di sostenitori asturiani la sua vettura precaria ad un insperato settimo posto, avendo la possibilità di conquistare qualche punto prezioso per la propria scuderia che lo sta notevolmente deludendo anche in questa stagione per le prestazioni indecenti di questa monoposto. Chiudono la top ten Sergio Perez, su Force India, Felipe Massa con la Williams ed Esteban Ocon con l’altra Force India.

Continua a leggere su Fidelity News