Iscriviti

Formula 1, il Gran Premio del Canada va a Hamilton

Lewis Hamilton vince il Gran Premio del Canada con grande autorità, ottenendo un successo che gli permette di recuperare parzialmente il ritardo in classifica su Sebastian Vettel. Il ferrarista, ritrovatosi in fondo per un cambio dell'alettone, giunge quarto; Raikkonen settimo.

Formula 1
Pubblicato il 12 giugno 2017, alle ore 10:43

Mi piace
12
0
Formula 1, il Gran Premio del Canada va a Hamilton
Pubblicità

Il Gran Premio del Canada del 2017 va a Lewis Hamilton: per il pilota della Mercedes si tratta del sesto successo sulla pista di Montreal, un record che ben evidenzia quanto l’inglese si trovi a proprio agio sul tracciato intitolato a Gilles Villeneuve.
La partenza determina la gara: Verstappen scatta meglio di tutti, come Bottas, e incrociano a sandwich la Ferrari di Vettel, che rimane schiacciata e viene danneggiata all’alettone anteriore.

Un incidente caratterizza la gara nelle prime curve: Sainz tocca la Haas di Grosjean, carambola in mezzo alla pista e colpisce la Williams di Felipe Massa: lo spagnolo e il brasiliano sono vittima dell’incidente che interferisce sulla corsa, che vede scender in pista la safety car.
Quando la corsa riparte, Vettel si ritrova in difficoltà a causa dell’alettone rovinato e lo cambia solo dopo molti giri, perdendo tempo molto prezioso.

Hamilton allunga anche su Bottas che non riesce a mantenere il ritmo del compagno. Vettel recupera tante posizioni e raggiunge Raikkonen a metà gara, lo sorpassa nel finale di gara, quando riesce a sorpassare anche le Force India in eccellente stato di forma di Perez e Ocon.

Vettel mantiene la quarta posizione, ma non riesce ad attaccare in nessun modo Ricciardo, non ottenendo il terzo posto.
In classifica Hamilton dimezza lo svantaggio su Vettel e si avvicina al campione della Rossa di Maranello.

Si attende la rivincita di Vettel nella prossima gara prevista in calendario, il Gran Premio dell’Azerbaijan previsto per il 25 giugno, nelle quale le Rosse possono cercare la loro riscossa in classifica mondiale.

Altri video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Claudio Bosisio - La Ferrari di Sebastian Vettel in Canada raccoglie la metà dei punti disponibili: Hamilton partiva favorito in questo Gran Premio ed ha vinto con grande facilità, mentre dietro giungeva secondo il suo compagno di squadra Bottas. Raikkonen è autore di una gara impalpabile e remissiva e giunge settimo, mentre Sebastian Vettel si impegna al massimo dopo il danneggiamento dell'alettone al via e recupera la quarta posizione in una grande rimonta. Le Mercedes migliorano la propria classifica piloti e costruttori e si avvicinano al Gran Premio dell'Azerbaijan in un buon stato di forma di piloti e vettura.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!