Stilato il tabellone della Coppa Italia di calcio 2015/2016

Prende forma la nuova stagione calcistica, svelata ieri la composizione del tabellone della Coppa Italia 2015 2016. Solito schema "tennistico" con la variabile del Milan presente già al terzo turno

Stilato il tabellone della Coppa Italia di calcio 2015/2016

Inizia a prendere forma la prossima stagione calcistica, almeno per quanto riguarda la massima serie. In attesa infatti dei calendari e di sapere chi giocherà soprattutto in serie B ed in Lega Pro, dove questa lunga estate caldissima sta ancora togliendo squadre soprattutto in terza serie.

Ad iniziare a parlare di calcio vero ci pensano i sorteggi della Coppa Italia che prenderà il via giorno 2 agosto con il primo turno che vedrà le formazioni impegnate provenenienti prevalentemente dalla terza serie.

Questi gli accoppiamenti del turno:
Pisa-Sestri Levante, Foggia-Lucchese,Pavia-Poggibonsi, Spal-Rende, Reggiana-Rovigo, Benevento-Tuttocuoio, Matera-Sud Tirol, Lecce-Catanzaro, Feralpisalò-Almajuventus Fano, Ascoli-Cosenza, Ancona-Viterbese, Cittadella-Potenza, L’Aquila-Arezzo, Alessandria-Altovicentino, Bassano-Pontedera, Brescia-Cremonese, Casertana-Lecco, Juve Stabia-Melfi.

Partita in gara secca con la vincente che andrà a sfidare nel secondo turno il 9 agosto una squadra di serie B, secondo l’oramai consolidato tabellone in stile tennis. Nel terzo turno in programma il 15 di agosto poi spazio anche ad alcune formazioni di Serie A che si sono classificate fino al 9° posto lo scorso campionato. Tra queste spicca di certo la presenza del Milan.

Infine gli altri 8 club di Serie A cosidette “teste di serie” Fiorentina, Genoa, Inter, Juventus, Lazio, Napoli, Roma, Sampdoria, faranno il loro ingresso nel tabellone a partire dagli ottavi di finale che sono in programma il 16 dicembre 2015.

A guardare bene la composizione del tabellone si nota già come non potrà esserci una nuova finale con Juventus-Lazio che lo scorso anno fu atto conclusivo a favore dei bianconeri che conquistarono la loro 10a coppa, in un’annata terminata con il 4° scudetto di fila e la finale persa contro il Barcellona nella Champions League. Eventualmente il tabellone li potrebbe far sfidare ai quarti.

In attesa che tra qualche giorno venga svelato anche il Campionato di Serie A ed il suo calendario, i tifosi già possono iniziare a sognare e sperare che pur se “di poco conto” questo possa essere comunque uno dei titoli alla portata dei propri beniamini calcistici, non dimenticandoci che chi vince oltre al prestigio ed alla coccarda giocherà in Europa nel 2016-2017.

Continua a leggere su Fidelity News