Serie A: un pari che scontenta Fiorentina e Roma

Ancora un pari per la Roma che vede scappare la Juventus a +7. A Firenze un pari che scontenta entrambe le squadre. Segna Mario Gomez per i viola, l’ex Ljajic ristabilisce la parità

Serie A: un pari che scontenta Fiorentina e Roma

Finisce in parità 1-1 il posticipo domenicale tra Fiorentina e Roma. Ancora un pareggio per i giallorossi in questo 2015 che l’allontana dalla vetta ora distante ben 7 punti. Restano in corsa per il terzo posto i viola, distanti 3 punti dalla coppia Lazio – Sampdoria, in attesa della partita del Napoli nel monday match.

Con il nuovo arrivo Gilardino in tribuna, Montella rinnova la fiducia a Mario Gomez, in gol nella partita di coppa Italia contro l’Atalanta. L’altro arrivo di gennaio Diamanti va in panchina. Rudi Garcia, orfano di Gervinho impegnato nella coppa d’Africa, sceglie il tridente Iturbe, Totti e l’ex Ljajic. In panchina Destro insieme a Pjanic.

Sono i padroni di casa a rendersi pericolosi nei primi minuti di gioco. L’occasione più ghiotta al 14’ con un colpo di testa di Gonzalo Rodriguez respinto sulla linea da De Rossi. Il vantaggio dei viola arriva al 19’ con Mario Gomez che devia in rete un tiro del suo compagno Pizarro. Per Gomez secondo gol in questo campionato. Si fa male Strootman tra i giallorossi, entra al suo posto Pjanic. Occasione per il raddoppio per Tomovic, la sua girata mette i brividi a De Sanctis e termina fuori. Tra i giallorossi, apparsi opachi, il più attivo è Nainggolan

Nella ripresa si vede subito un’altra Roma che al 49’ ottiene il pari: lancio di Totti per Iturbe che resiste alla carica di Basanta e serve palla a Ljajic che realizza. Ottenuto il pareggio la Roma cerca la vittoria per non far scappare la Juventus. Iturbe al 56’ si trova solo di fronte a Tatarusanu, salva tutto il portiere rumeno dei viola. Nei minuti seguenti la partita cala di tono. Le ultime occasioni nel finale sono per Tomovic, para De Sanctis, e per Florenzi che non centra la porta.

L’incontro si chiude con il punteggio di 1-1, la Roma sale a quota 42, perdendo altri due punti dalla capolista Juventus. Rudi Garcia loda la reazione dei suoi e sul vantaggio juventino diplomaticamente risponde “Noi guardiamo a noi stessi, la strada è ancora lunga, ci sono tante partite da giocare, non molleremo fino alla fine”. L’impressione è che forse il campionato da oggi potrebbe già essere chiuso.

Continua a leggere su Fidelity News