Serie A: tre gol della Lazio. Milan a picco

Vittoria in rimonta della Lazio per 3-1 sui rossoneri per primi in vantaggio con Menez. La doppietta di Parolo e il gol di Klose danno i tre punti alla squadra di Pioli. Nel finale pazzia di Menez

Serie A: tre gol della Lazio. Milan a picco

Vittoria in chiave Champions per la Lazio che va sotto in apertura di gara ma domina la partita e rifila tre gol ai rossoneri, allontanandoli dal terzo posto. Brutto gesto a fine gara di Menez che prende per il collo Mauri e rischia una lunga squalifica.

Allo stadio Olimpico Lazio e Milan iniziano il loro girone di ritorno reduci entrambe da una sconfitta casalinga. Pioli da fiducia al ventenne Danilo Cataldi. Klose vince il ballottaggio su Djordjevic. Pippo Inzaghi cerca di cambiare il trend dei risultati negativi di questo inizio anno (un punto in tre gare) e si affida al tridente Bonaventura, Menez, El Shaarawy. A sorpresa gioca l’olandese Marco Van Ginkel. Cerci ancora in panchina.

L’inizio è promettente per i rossoneri che dopo soli 4 minuti vanno in vantaggio. Menez approfitta di una incertezza di Basta, si invola verso la porta di Marchetti e porta in vantaggio i rossoneri. Undicesimo gol del francese in questa stagione. Colpiti nell’orgoglio i biancocelesti prendono in mano le redini della gara e iniziano a cercare il pareggio.  Al 18’ ci vuole un grande intervento di Diego Lopez per negare il gol a Klose. L’attaccante tedesco due minuti dopo sfiora il palo di testa. Al 24’ è ancora Diego Lopez a tenere a galla i suoi con una paratona sulla conclusione di Candreva. Partita molto nervosa, al riposo gli ammoniti sono già sei.

La ripresa è un calvario per i rossoneri. Due minuti e Parolo servito da Klose sigla il pareggio. Milan in confusione e al 51’ arriva il sorpasso di Klose, che approfitta di un retropassaggio errato di Montolivo. Inzaghi prova la carta Cerci per Bonaventura dolorante ad una spalla. La musica non cambia, i biancocelesti continuano a macinare gioco e a creare occasioni da rete. Entra anche Pazzini nel Milan. Al 76’ Mauri spreca di testa la palla del terzo gol, che arriva 5 minuti dopo ancora con Parolo dopo un cross di Candreva. Nell’azione si fa male Djordjevic entrato da appena 7 minuti. Il serbo è costretto a lasciare il campo in barella, si teme una lesione dei legamenti. In pieno recupero brutto gesto di Mexes che mette le mani al collo di Mauri scatenando una rissa in campo. L’arbitro Mazzoleni espelle il francese. Termina 3-1 per la Lazio che sale momentaneamente al terzo posto in attesa delle gare di Sampdoria e Napoli. Per il Milan sesta sconfitta stagionale che fa traballare la panchina di Inzaghi.

Le due squadre si ritroveranno di fronte martedì a San Siro per il quarto di finale di Coppa Italia.

Continua a leggere su Fidelity News