Serie A: torna alla vittoria l’Inter, 3 gol al Palermo

Un gol di Guarin e una doppietta di Icardi, senza esultanza, decidono la gara di San Siro contro il Palermo. Con questa vittoria i nerazzurri tornano in corsa per un posto in Europa League

Serie A: torna alla vittoria l’Inter, 3 gol al Palermo

Dopo un mese torna al successo l’Inter di Roberto Mancini e lo fa con un secco 3-0 ai danni del Palermo. Prestazione convincente dei nerazzurri che segnano con Guarin, due volte con Icardi e centrano anche due legni. Per il Palermo, apparso sottotono, palo di Vazquez sull’1-0.

Ancora un ostacolo difficile per i nerazzurri con il morale sotto i tacchi dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia. Mancini conferma Shaqiri dietro le due punte Palacio e Icardi. In mezzo al campo Guarin e Brozovic. Panchina per Kovacic, Podolski e Hernanes. Nel Palermo problemi di formazione in difesa, giocano Terzi e Daprelà. Confermata la coppia d’attacco Vazquez – Dybala.

Primo acuto nerazzurro al 7’ con un colpo di testa di Juan Jesus su calcio d’angolo, Sorrentino si salva in angolo. Dopo un calcio di punizione insidioso di Dybala, l’Inter va in vantaggio al 16’ con Guarin che stacca di testa su angolo di Shaqiri. Difesa siciliana in difficoltà sulle palle alte. Il Palermo si fa vedere dalle parti di Handanovic prima con Rigoni che su cross di Lazaar manda a lato da due passi e poi con un tiro a giro di Dybala che termina di poco fuori. Alla mezzora Brozovic pesca Palacio a centro area, ma l’attaccante non trova la porta di testa da posizione favorevole. Si fa male Nagatomo, Mancini manda in campo Dodò.

Il secondo tempo si apre con una clamorosa occasione del Palermo: Handanovic respinge la conclusione di Dybala, sul proseguo dell’azione Vazquez centra il palo e lo stesso Dybala sbaglia un gol a porta sguarnita. Scampato il pericolo i nerazzurri cercano di chiudere la gara e colpiscono due legni nel giro di 2 minuti. Prima è Icardi di testa a centrare il palo su cross di Guarin, approfittando di Sorrentino fuori dai pali, poi Ranocchia su angolo di Shaqiri centra la traversa, ancora di testa.

Il raddoppio dei padroni di casa arriva al 65’ con Icardi che insacca dopo un cross di Guarin prolungato di testa da Palacio. Nessuna esultanza per Icardi dopo le polemiche con i tifosi dopo la gara contro il Sassuolo. All’88’ ancora Guarin pennella un cross dalla sinistra che Icardi di testa trasforma in rete. Rete numero 13 di Icardi in questo campionato a un solo gol dal capocannoniere Tevez. Finisce la gara, l’Inter batte il Palermo 3-0 e sale a quota 29 ad una lunghezza dai rosanero rientrando in corsa per un posto nella prossima Europa League.

Continua a leggere su Fidelity News