Serie A: pareggio tra Sampdoria e Napoli

Pareggio per 1-1 tra Sampdoria e Napoli nel posticipo della tredicesima giornata. Sampdoria che assapora vittoria e sorpasso dopo il gol di Eder. In pieno recupero rimedia Zapata per gli azzurri

Serie A: pareggio tra Sampdoria e Napoli

Si chiude con un pareggio per 1-1, il posticipo del lunedì della tredicesima giornata di Serie A tra Sampdoria e Napoli. Blucerchiati ad un passo dal successo dopo il gol di Eder, raggiunti in pieno recupero dai partenopei grazie alla rete di Zapata.

A Marassi sfida per il terzo posto tra la sorprendente Sampdoria di Sinisa Mihajlovic e il Napoli di Rafa Benitez. I padroni di casa cercano il successo che li proietterebbe al terzo posto scavalcando i cugini del Genoa e lo stesso Napoli. A sorpresa Mihajlovic lascia in panchina Gabbiadini e conferma la fiducia a Stefano Okaka. Benitez manda in campo Ghoulam, mentre Jorginho e Mertens partono dalla panchina.

Prime occasioni per gli ospiti con due colpi di testa di Ghoulam e Higuain che non trovano lo specchio della porta. Risponde la Sampdoria che dopo aver protestato per un presunto fallo in area su Soriano, ci prova con Eder (gol annullato per fuorigioco) e con Okaka. I doriani guadagnano campo, gli azzurri si difendono e ripartono in contropiede. Il primo tempo si chiude con poche occasioni e zero reti.

Nella ripresa Mihajlovic si gioca la carta Duncan al posto di Obiang, già ammonito. Al 57’ Sampdoria in vantaggio: rapida conclusione dal limite di Eder che sorprende Rafael. Corre ai ripari Benitez inserendo Mertens per Britos e cercando di spostare il baricentro della sua squadra più in avanti. Ma è ancora la Samp a rendersi pericolosa con Okaka e Eder. Adesso è il Napoli a spingere e la Samp a sfruttare le ripartenze grazie anche alla velocità di Duncan.

A 10 minuti dal termine Benitez toglie Hamisk e getta nella mischia Zapata, Mihajlovic fa entrare Gabbiadini. All’84’ Napoli in dieci per l’espulsione di Koulibaly per doppia ammonizione. Doriani che rischiano di raddoppiare con Gabbiadini e Duncan, ma quando sembra che la Samp possa portare a casa la vittoria, arriva al 92’ il tuffo di testa di Zapata su cross di Ghoulam che supera Romero. Sfuma così a pochi secondi dal termine il sorpasso dei blucerchiati. Napoli che conserva il terzo posto in condominio con il Genoa.

Classifica dopo tredici giornate: Juventus 34, Roma 31, Napoli e Genoa 23, Sampdoria 22, Milan 21, Lazio 20, Fiorentina 19, Udinese e Sassuolo 18, Inter e Palermo 17, Empoli e Verona 14, Torino 12, Cagliari e Atalanta 11, Chievo 10, Cesena 8, Parma 6

Continua a leggere su Fidelity News