Serie A: pareggio spettacolare tra Roma e Lazio

Pareggio per 2-2 nella stracittadina romana. Primo tempo di marca biancoceleste con le reti di Mauri e Felipe Anderson. Nella ripresa Francesco Totti con una doppietta agguanta il pari e si fa un selfie sotto la curva

Serie A: pareggio spettacolare tra Roma e Lazio

Spettacolo, gol e selfie nel derby tra Roma e Lazio. In un Olimpico gremito con coreografie da brividi, Roma e Lazio, posizionate nei piani alti della classifica, si affrontano a viso aperto e chiudono la gara con 2 gol e un tempo a testa. Totti, Iturbe e Florenzi le scelte di Rudi Garcia per l’attacco giallorosso. Pioli lascia Klose in panchina e schiera dal primo minuto Djordjevic. Alle sue spalle Mauri, Candreva e Felipe Anderson. Il centrocampo affidato a Biglia.

Il primo tempo è un monologo biancoceleste. Dopo una conclusione velenosa di Candreva, sale in cattedra Felipe Anderson che al 25’ serve a Mauri l’assist per il gol dell’1-0. Passano quattro minuti e il brasiliano infila un incerto De Sanctis. Quinto gol di Felipe Anderson nell’ultimo mese, giocatore laziale più in forma in questo momento. La Roma soffre il gioco dei biancocelesti e va al riposo in affanno.

Nella ripresa Rudi Garcia ridisegna la sua squadra: dentro Strootman e Ljajic fuori Nainggolan e Florenzi. I giallorossi riaprono subito la gara al 48’ con il gol di Totti su assist di Strootman. Pochi minuti dopo Iturbe sfiora il pareggio, bravo Marchetti nell’occasione. Sull’altro fronte Mauri ha la palla per chiudere la gara, ma centra il palo. Passata la paura al 64’ su un cross di Holebas, Francesco Totti in acrobazia batte Marchetti. Il capitano festeggia il pareggio andando sotto la curva giallorossa e scattandosi un selfie con il suo cellulare, prontamente portatogli da un membro dello staff. Per Totti undicesimo gol nei 40 derby giocati, un record.

Le due squadre non si risparmiamo e cercano la vittoria fino alla fine. La Lazio perde Felipe Anderson e De Vrij per infortunio, sostituiti da Onazi e Cavanda, ma nel finale sfiora la vittoria con Klose, subentrato a Djordjevic, che conclude da posizione favorevole, respinge De Sanctis con un intervento d’istinto. Finisce 2-2, la Roma perde il passo della Juventus, mentre la Lazio conferma il suo terzo posto che dovrà difendere nella prossima giornata nella sfida con il Napoli.

A fine gara scontri tra le tifoserie delle due squadre con un tifoso finito in ospedale per ferite alla testa.

Continua a leggere su Fidelity News