Serie A: l’Inter stoppa la Juventus, Roma a 1 punto

Pareggio per 1-1 tra Juventus e Inter nel posticipo. Tevez in apertura porta in vantaggio i bianconeri, Icardi pareggia nella ripresa. Esordio di Lukas Podolski nelle file nerazzurre

Serie A: l’Inter stoppa la Juventus, Roma a 1 punto

Una Juventus sprecona nel primo tempo si fa fermare sul pari dall’Inter che nel finale rischia anche di vincere. Segna subito Tevez, undicesimo gol in campionato, nel secondo tempo entra Podolski nell’Inter e arriva il pari di Icardi.

Allo stadium si gioca il derby d’Italia tra Juventus e Inter. I bianconeri devono vincere per tenere a distanza la Roma, vittoriosa a Udine, l’Inter cerca punti per tornare in corsa per il terzo posto. Allegri ripropone gli stessi undici che hanno perso la Supercoppa contro il Napoli. Nell’Inter forfait di Palacio, unica punta Icardi supportato da Icardi, Hernanes e Guarin. Il nuovo acquisto Podolski parte dalla panchina.

Primo tempo di marca juventina. Passano solo due minuti e Marchisio sfiora la rete con una conclusione dalla distanza. Al 5’ Juventus in gol. Gioco di prestigio di Vidal che di tacco si libera in area di Medel e serve a Tevez un assist d’oro che l’Apache trasforma in gol. Nonostante il vantaggio continua la pressione bianconera. Ci provano Vidal e Tevez, ma l’occasione più ghiotta capita a Pogba che solo di fronte ad Handanovic, dopo aver seminato tre avversari, si fa ipnotizzare dall’estremo difensore nerazzurro. Si va al riposo con la Juventus in vantaggio ma che non è riuscita a chiudere la gara.

Nel secondo tempo dopo 8 minuti arriva il momento di Lukas Podolski che sostituisce Kuzmanovic. Mancini ridisegna la sua squadra e ottiene subito i frutti. Al 64’ lancio di Guarin per Icardi che trafigge Buffon. La Juventus cerca subito di rimediare e al 69’ ci vuole un grande intervento di Handanovic per sventare un calcio piazzato di Pirlo. Al 77’ su azione d’angolo Pogba di testa sfiora il palo alla sinistra di Handanovic. Scampato pericolo i nerazzurri hanno una grossa occasione all’81’: discesa di Podolski cross al centro per Icardi che in scivolata non centra la porta.

L’Inter ci crede e ci prova con Guarin, palla di poco a lato, e con Icardi, il cui destro viene respinto in angolo da Buffon. All’86’ Icardi spreca un contropiede tre contro uno non servendo Osvaldo meglio piazzato. Sulla ripartenza Kovacic interviene in maniera irregolare su Lichtsteiner e viene espulso. L’ultima emozione al 93’ con una mischia in area nerazzurra che Handanovic riesce a sventare. Finisce 1-1 con la Juventus che vede avvicinarsi la Roma adesso distante un solo punto. Per l’Inter la zona Champions resta a -8.

Classifica Serie A dopo 17 giornate: Juventus 40, Roma 39, Lazio e Napoli 30, Genoa e Sampdoria 27, Milan e Palermo 25, Fiorentina 24, Sassuolo 23, Inter e Udinese 22, Empoli, Torino e Verona 18, Chievo 17, Atalanta 16, Cagliari 12, Parma (-1) e Cesena 9

Continua a leggere su Fidelity News