Serie A: stop Roma, la Juventus ritorna a +3

Anticipo di serie A fatale per la Roma che perde a Napoli ed anche il primato. La Juventus vincitrice in trasferta ad Empoli sale a +3. Ancora un passo falso per l’Inter sconfitta a Parma

Serie A: stop Roma, la Juventus ritorna a +3

Negli anticipi della 10° giornata del campionato di serie A la Juventus, vincendo per 2-0 ad Empoli, stacca di tre punti la Roma che viene battuta al San Paolo da un Napoli incontenibile. In serata il Parma batte l’Inter grazie ad una doppietta di De Ceglie e ritorna al successo facendo traballare la panchina di Mazzarri.

Al San Paolo il Napoli gioca la miglior partita stagionale dominando la Roma sin dall’inizio. Passano solo tre minuti e i partenopei sono già in vantaggio con il quinto gol in tre partite di Higuain. El pepita gira in rete in sforbiciata un tiro di Insigne deviato dai difensori giallorossi. Il Napoli continua a condurre la gara con uno scatenato Insigne e solo grazie a De Sanctis e alle due traverse colpite da Callejon e Hamsik, la Roma resta in partita. Nella ripresa dopo due occasioni per la Roma con Florenzi, il Napoli ricomincia a spingere fino al 2-0 a 5 minuti dal fischio finale grazie all’ottavo gol stagionale di Callejon. Napoli che sale momentaneamente al terzo posto a quota 18, Roma che resta a 22.

Al Castellani la Juventus non spreca l’occasione di staccare la Roma in classifica e supera per 2-0 l’Empoli. Allegri cambia l’attacco mandando in campo dal primo minuto Giovinco e Morata, turno di riposo per Pogba. Primo tempo che termina 0-0 con poche occasioni da rete. Nella ripresa i bianconeri cercano il gol del vantaggio e dopo un paio di occasioni per Asamoah, Marchisio e Chiellini, vanno in vantaggio con Andrea Pirlo che trasforma al 60’ un calcio di punizione dal limite. L’Empoli non ci sta e 5 minuti dopo va vicino al pareggio con Pucciarelli, bravo Buffon nell’occasione. Al 68’ entra Tevez e dopo pochi minuti l’Apache da il via all’azione che si conclude con il palo di Marchisio. E’ il preludio al gol che arriva al 72’ con Morata, alla seconda rete in serie A. L’Empoli prova a riaprire la partita ma Buffon è attento. Vittoria importante della Juve che si riprende subito dopo la sconfitta di Genova.

In serata ritorna alla vittoria il Parma che ha la meglio sull’Inter per 2-0. Ducali in vantaggio dopo soli 5 minuti con De Ceglie che approfitta della disattenzione della difesa nerazzurra e insacca su cross di Rispoli. Solo nella ripresa, con l’ingresso in campo di Hernanes, l’Inter cerca il pareggio. L’occasione più nitida per i nerazzurri al 69’ con il palo colpito da un tiro di Kovacic, deviato da un difensore parmigiano. Scampato pericolo, il Parma raddoppia al 76’ ancora con De Ceglie che è il più lesto di tutti e manda in rete una palla vagante in area dopo una conclusione deviata di Cassano. Nel finale il Parma sfiora in un paio di occasioni anche il terzo gol. Per Donadoni una boccata d’ossigeno dopo sei sconfitte consecutive, per Mazzarri ritornano i fantasmi della contestazione dei suoi tifosi.

 

Continua a leggere su Fidelity News