Serie A: l’Inter batte la Roma. Decide Icardi

Vittoria per 2-1 dell'Inter sui giallorossi nell’anticipo serale del sabato. Decide un gol di Icardi nel finale. Per la Roma continua la crisi di risultati, qualificazione Champions a rischio

Serie A: l’Inter batte la Roma. Decide Icardi

Con un gol di Icardi nel finale di gara l’Inter batte la Roma a San Siro e riaccende le speranze di poter conquistare un posto per la prossima Europa League. Per i giallorossi una sconfitta che mette a rischio la qualificazione alla prossima Champions League visto il buon momento del Napoli, che vincendo contro la Sampdoria potrebbe arrivare a 2 punti dai giallorossi.

Dopo i rimpianti dello 0-0 nel derby di domenica scorsa, l’Inter cerca il ritorno alla vittoria casalinga che manca da oltre 2 mesi (ultima vittoria l’8 febbraio contro il Palermo). Roberto Mancini promuove ancora titolare il giovane Gnoukouri e Hernanes, uno dei migliori contro il Milan. In attacco confermata la coppia Icardi – Palacio. I rinforzi di gennaio, Podolski e Shaqiri, vanno in panchina. Sull’altro fronte Rudi Garcia si gioca la carta Ibarbo nel tridente con Totti e Gervinho. Il versatile Florenzi arretra in difesa.

Prima occasione per i giallorossi con un potente tiro di De Rossi che Handanovic respinge con i pugni. Al 15’ Inter in vantaggio: Palacio appoggia per Hernanes che dalla distanza fulmina De Sanctis. La Roma va subito vicino al pari con Ibarbo che centra il palo al 19’ con Handanovic battuto. Gli ospiti vanno alla conclusione un paio di volte con Pjanic e Nainggolan senza successo. Si va al riposo con i nerazzurri avanti di una rete.

Inizia la ripresa e dopo pochi minuti Garcia richiama Totti e manda in campo Keita. Un errore di Ranocchia al 63’ da il via all’azione del pareggio della Roma siglato da Nainggolan. Il gol sveglia l’Inter che prova a riportarsi avanti con Guarin che, solo di fronte a De Sanctis, spara addosso al portiere giallorosso. Dopo una punizione di Pjanic respinta da Handanovic, Mancini manda in campo Kovacic e Shaqiri. Nei minuti finali Icardi prima spreca un ottima occasione su assist di Kovacic e poi all’88’ realizza il gol partita su passaggio filtrante di Podolski, in campo da soli 2 minuti. Diciassettesimo in questo campionato per Icardi, alla caccia di Tevez nella classifica marcatori. Prima del fischio finale Shaqiri sfiora il terzo gol ma il suo tiro termina di poco alto. Finisce la gara l’Inter vince 2-1 e sale a quota 45 scavalcando i cugini milanisti e avvicinandosi alla zona Europa League.

Continua a leggere su Fidelity News