Serie A, l’Atalanta sbanca Crotone per 3 a 1

L'Atalanta vince senza troppi problemi, nonostante giochi mezz'ora del secondo tempo in dieci uomini per l'espulsione di Kessiè: è 3-1 ed i bergamaschi si allontanano dalla zona retrocessione.

Serie A, l’Atalanta sbanca Crotone per 3 a 1

L’Atalanta sconfigge il Crotone nel posticipo delle 18.30 di lunedì 26 settembre 2016 e si porta così a sei punti, tirandosi fuori dalla zona retrocessione, sperando di iniziare un filotto di partite che la porti sempre di più a centro classifica, in una zona sicura della graduatoria della serie A.

L’Atalanta parte subito forte, anzi, fortissimo: al terzo minuto realizza la rete del vantaggio grazie al gol di Petagna, rete che spiana la gara agli uomini guidati da Gian Piero Gasperini; il primo tempo fila via liscio con il dominio atalantino e la difficoltà dei pitagorici a trovare la via della porta; per l’Atalanta è gioco facile, grazie al vantaggio lampo, contenere il risultato, così per gran parte del primo parziale si limita a controllare la gara ed a proporre uscite estemporanee in contropiede.

Nel finale di primo tempo il Crotone crolla letteralmente e l’Atalanta ne approfitta con due reti, mandando in rete Jasmin Kurtic al 40′ minuto ed il “Papu” Gomez nel recupero del primo tempo, portandosi avanti per 3-0 e chiudendo di fatto la gara alla fine del primo tempo. Veramente bene i bergamaschi fino a questo punto della gara, mentre per i pitagorici tutto male: difesa da registrare, centrocampo da rivedere ed attacco spuntato.

Nel secondo tempo la gara pare avere un po’ di senso nel momento in cui nell’Atalanta viene espulso Frank Kessiè, uno dei giocatori rivelazione di questo inizio di stagione: i crotonesi sono così in vantaggio di un uomo e cercano di sfruttare l’occasione per tentare di riaprire la gara, ma purtroppo per il Crotone l’unica rete arriva all’86 per mano di Simy, una realizzazione tardiva che non permette ai pitagorici di poter avere abbastanza tempo di recuperare.

Gli uomini di Nicola ci provano fino all’ultimo, ma senza risultato. Per l’Atalanta è una vittoria importante in chiave salvezza, mentre per il Crotone è sempre di più ultimo posto in solitario.

Continua a leggere su Fidelity News