Serie A: Inter da applausi, 3 gol alla Lazio

Con un ottimo secondo tempo l’Inter si sbarazza della Lazio e si rilancia in classifica. Sblocca Banega, poi il solito Icardi segna una doppietta. Nerazzurri a 4 punti dalla zona Champions

Serie A: Inter da applausi, 3 gol alla Lazio

Dopo tante delusioni i tifosi nerazzurri possono passare il Natale con un sorriso. I nerazzurri, galvanizzati dalla cura Pioli, vincono nettamente contro la Lazio e si rilanciano in classifica. Trascinatore della gara il solito Icardi, autore di una doppietta che lo porta a quota 14 gol in stagione in testa alla classifica dei marcatori.

Lo stadio di San Siro ospita il secondo anticipo della diciottesima giornata del campionato di serie A, ultima dell’anno solare. L’Inter, reduce da due vittorie consecutive cerca un successo contro la lanciatissima Lazio per ripresentarsi nelle posizioni alte della classifica. I biancocelesti voglio difendere la terza piazza e provano a ripetere il successo dello scorso anno, quando nell’ultimo turno pre-natalizio fermarono la corsa dei nerazzurri, che veleggiavano in testa al campionato.

Assenti per squalifica Joao Mario e Felipe Melo, Stefano Pioli manda in campo Banega e Kondogbia. In avanti tridente con Candreva, Icardi e Perisic. Nella Lazio Simone Inzaghi lascia a riposo Keita e si affida alla fantasia di Felipe Anderson in avanti con Immobile e Lulic. Iniziano bene gli ospiti che impegnano subito Handanovic dopo 60 secondi di gioco con Immobile. E’ sempre l’attaccante biancazzurro il più pericoloso anche al 19’, ma il portiere nerazzurro fa buona guardia. I nerazzurri cercano di creare occasioni interessanti, ma senza esito. Si va al riposo a reti bianche.

Nella ripresa la gara cambia volto con i padroni di casa più concreti e dopo aver sfiorato il gol con Icardi sbloccano la gara al 54’ con la rete di Banega che supera Marchetti con un tiro dalla distanza. Passano solo due minuti e i nerazzurri raddoppiano: sul cross di D’Ambrosio si avventa di testa Icardi, Marchetti è battuto per la seconda volta. Simone Inzaghi prova la carta Keita al posto di Patric, ma è ancora l’Inter ad andare a segno: punizione di Banega per Icardi che segna il 3-0. Al 71’ il capitano nerazzurro potrebbe segnare la quarta rete, ma questa volta Marchetti c’è. All’82’ è la traversa a negare la tripletta personale dell’argentino.

Con il risultato acquisito nel finale scampoli di gioco per Gabriel Barbosa, che sostituisce Candreva. Il brasiliano prova anche la conclusione ma non c’è tempo e la gara termina con la vittoria per 3-0 dell’Inter che sale a quota 30 in classifica a 4 punti dalla Lazio e dal Napoli, che dovrà affrontare la Fiorentina al Franchi.

Continua a leggere su Fidelity News