Serie A: Empoli-Inter 0-2, Icardi sempre più decisivo con una doppietta

L'Inter si conferma dopo la grande vittoria contro la Juventus. Terza vittoria di fila, questa sera ha battuto l'Empoli per 2-0 con la doppietta del solito Icardi. Assist di Candreva e Joao Mario

Serie A: Empoli-Inter 0-2, Icardi sempre più decisivo con una doppietta

Due gol del suo centravanti in 17 minuti. Il solito Icardi trascita l’Inter verso una vittoria fondamentale. Perché ai nerazzurri serve continuità se vogliono vincere, e oggi può essere una partita chiave per il suo campionato. L’Inter passa ad Empoli in scioltezza, con altri due gol di Icardi e mette insieme un altro paio di certezze. Le certezze sono due: Joao Mario si è dimostrato pronto, fornendo un buon assist per Icardi e giocando un’ottima partita. L’altra è Candreva, nell’Inter non si vedevano cross così da anni.

Prestazione sottotono dell’Empoli. Le insidie costituite dall’Empoli si rivelano più che sostenibili, mostrando una reazione solamente quando va sotto per 2-0, con un paio di tiri di Dimarco. Nella ripresa prova a sfruttare un calo della difesa interista, ma ormai non c’era più niente da fare.

I gol.  I tre punti li ha presi Maurito Icardi, segnando in sette minuti, precisamente al 10′ e al 17′ minuto di gioco. Il primo gol arriva dopo una combinazione fra Candreva e D’Ambrosio, ma bravo d’Ambrosio a ridare pallone a Candreva, e con un bel cross in mezzo, Icardi segna di testa in tuffo. La seconda rete nasce da Joao Mario, che strappa la palla dai piedi di un avversario, e la manda in verticale per Icardi, che poi segna un gol facile sotto rete.

Il Modulo. La ripresa non è probabilmente all’altezza dell’inizio, ma l’Inter rischia pochissimo, tranne per un paio di amensie difensive avute da Santon e Murillo. Ormai l’Inter è sempre più a suo agio con il 4-2-3-1 che diventa un 4-5-1 in fase difensiva, in cui si chiudono dietro anche gli esterni. L’assenza dello squalificato Banega non si fa sentire, grazie al doppio lavoro di Joao Mario e quello promettente di Kondogbia, mentre l’esordio per il nuovo acquisto interista Gabigol ancora deve arrivare. 

Le ammonizioni. L’unica pecca, se vogliamo trovare l’ago nel pagliaio, sono le quattro ammonizioni dell’Inter, (Murillo, Medel, Joao Mario e Miranda). Forse troppe e inutili, poiché la partita era già finita dopo 20 minuti. Ma comunque per l’Inter può andare bene così.

Continua a leggere su Fidelity News