Serie A: Empoli Crotone 2-1, decide Costa

I toscani di Martusciello trovano la prima vittoria in campionato, i calabresi restano l'unica squadra di serie A con zero punti. Decidono i gol di Costa e Bellusci per l'Empoli. Il Crotone nel finale rimane in 10 per l'espulsione di Dussenne

Serie A: Empoli Crotone 2-1, decide Costa

L’Empoli ritorna a vincere, con una importantissima vittoria in un scontro già valido per la salvezza contro il Crotone. Martusciello così trova la prima vittoria in Serie A. Segnano per l’Empoli Bellusci e Costa, inutile il gol del momentaneo pareggio di Sampirisi. Nel finale entra Gilardino, che timbra le 500 presenze in serie A.

La prima occasione del match arriva all’11’ del match con Maccarone, che colpisce con il destro, ma Cordaz compie una semplice parata centrale. Anche il Crotone ci prova con Falcinelli, ma Skorupski riesce ad intercettare il pallone. L’Empoli però è padrone del campo e gestisce il gioco, anche grazie al nuovo arrivato Jose Mauri, che fa un grande esordio.

Al 21′ infatti l’Empoli si rende pericoloso, con un tiro di Tello che Cordaz riesce a parare. Alla mezz’ora di gioco Rosi deve abbandonare il campo per un infortunio, e prende il suo posto Sampirisi. Pochi minuti dopo però l’Empoli riesce a segnare, su un calcio d’angolo riesce ad incornare Bellusci e toscani in vantaggio più che meritatamente. 

Ma nel miglior momento dell’Empoli, il Crotone riesce a pareggiare, con l’unica azione dei calabresi, Sampirisi su un suggerimento di Rohden riesce a segnare. Doccia fredda per l’Empoli che stava già assaporando di finire il primo tempo con un vantaggio per 1-0.

Nel secondo tempo parte meglio il Crotone con Palladino, ma il suo tiro a giro esce di poco sul fondo. Ma nel miglior momento del Crotone, l’Empoli passa in vantaggio, con un gol di Costa, anche se probabilmente era in fuorigioco. Il Crotone sembra spegnersi ed arrendersi subito, e non riesce più ad incidere. Attacca solo l’Empoli, che sfiora il terzo gol più di una volta. Al 28′ Zambelli prova il tiro da una posizione improbabile, ma il tiro esce fuori di molto.

La partita può ritenersi finita al 35′, con l’espulsione di Dussenne. L’unica cosa da segnalare è l’Ingresso di Gilardino, che fa la sua 500esima presenze in serie A. Empoli che vince meritatamente questa sua prima partita di questa stagione.

Continua a leggere su Fidelity News