Mondiali 2014: Uruguay-Inghilterra 2-1 grazie al “Pistolero” Suarez

Mondiali 2014: doppietta del Pistolero che abbatte i Leoni inglesi, ci prova Rooney, un gol e una traversa, ma non basta

Mondiali 2014: Uruguay-Inghilterra 2-1 grazie al “Pistolero” Suarez

All’Arena Corinthians di San Paolo si gioca il match valido per la seconda giornata del Gruppo D dei Mondiali 2014. La sfida in programma è Uruguay-Inghilterra, fondamentale per i destini delle due nazionali che sono state entrambe sconfitte nella prima giornata del girone rispettivamente da Costa Rica e Italia. In campo molte conoscenze del calcio italiano ed europeo che rendono la partita bella da seguire con enormi emozioni da entrambe le parti.

Primo tempo con le due squadre che si sbilanciano da subito alla ricerca del gol. Inizia Rooney con una punizione che spaventa Muslera e risponde subito dopo Rodriguez con un sinistro che sfiora l’incrocio dei pali, da azione di calcio d’angolo. Ancora Rooney che va vicino al gol del vantaggio con un colpo di testa che colpisce la traversa, nato da una punizione di Gerrard e sfruttato quasi al meglio grazie all’uscita infelice del portiere celeste, traversa incredibile che rimarrà nei ricordi degli inglesi per molto tempo.  La rete dell’1-0 però la sigla  Suarez, grazie al capolavoro assist di Cavani, che, scappato sulla sinistra, dopo una finta pennella un cross perfetto per la testa del Pistolero che supera Hart e permette agli uruguaiani di andare a chiudere il primo tempo in vantaggio.

uruguay-inghilterra-mondiali-brasile-2014

Nella ripresa l’Uruguay ha l’occasione per il colpo del 2-0, ma Suarez non è perfetto, imprecisione anche per gli inglesi, con il solito Rooney che si presenta davanti al portiere uruguaiano, stavolta è bravo Muslera ad evitare la rete. Subito dopo, su affondo di Johnson, Gonzalez non riesce a chiudere e Rooney come sempre presente nelle azioni dell’Inghilterra, da due passi, segna il gol dell’1-1. Il centravanti inglese guarda il cielo: finalmente un gol atteso dal 2006, dal Mondiale tedesco. L’Uruguay reagisce e trova il 2-1 su rilancio di Muslera deviato all’indietro da un tocco di testa di Gerrard. Suarez parte alla carica e di destro non perdonaportando l’Uruguay sul 2-1. Gli ultimi minuti sono carichi di tensione ma la partita giunge al termine.

mondiali-2014-suarez

Risultato che riaccende le speranze di qualificazione per i sudamericani, mentre gli inglesi sono ormai con più di un piede fuori dalla competizione.

uruguay-inghilterra-decide-suarez

URUGUAY-INGHILTERRA 2-1 (1-0)
MARCATORI: 39′ Suarez, 75′ Rooney, 85′ Suarez

Uruguay (4-4-2): Muslera 6.5; Caceres 6.5, Gimenez 5.5, Godin 6, Pereira 6; Gonzalez 5.5 (78′ Fucile SV), Lodeiro 6 (67′ Stuani 5.5), Rios 7, Rodriguez 6.5; Cavani 7, Suarez 8 (89’Coates SV). All.: Tabarez 6.5.

Inghilterra (4-2-3-1): Hart 5.5; Johnson 6.5, Cahill 5.5, Baines 4.5, Jagielka 5; Gerrard 5.5, Henderson 6 (87′ Lambert SV); Sterling 6 (64′ Barkley 5.5), Rooney 6, Welbeck 5.5(71′ Lallana 5.5); Sturridge 6.5. All.: Hodgson 5.5

Continua a leggere su Fidelity News