L’Under 21 sorprende la Danimarca nel secondo tempo: 2-0 per gli azzurri

L'Italia dei giovani vince un'ostica gara contro i danesi per iniziare il cammino in un girone durissimo: nella vittoria 2-0 vanno a segno Pellegrini e Petagna.

L’Under 21 sorprende la Danimarca nel secondo tempo: 2-0 per gli azzurri

L’Under 21 italiana conquista un prezioso successo per 2-0 contro la Danimarca nella prima gara del girone degli Europei Under 21 che si svolgono in Polonia. La vittoria permette agli Azzurri di mantenere il primo posti a pari punti – e a pari reti – con la Germania.
L’Italia – nel primo tempo di gara – fa molta fatica a penetrare una Danimarca schierata ermeticamente in difesa. I rossi conquistano la metà campo azzurra solo in occasione di contropiedi che però non generano pericoli alla porta ben difesa da Gianluigi Donnarumma.

Il portiere azzurro è oggetto di una contestazione da parte di un gruppo di ‘pseudo-tifosi’ del Milan Club Polonia che gli rivolgono uno striscione che recita “Dollarumma“; inoltre, questi tifosi gettano verso la porta azzurra una valanga di dollari di carta; ad un certo punto, l’area è talmente piena di cartacce che l’arbitro deve sospendere la gara per un minuto per permettere ai raccattapalle di pulire l’area di rigore.

Nel secondo tempo l’Italia cambia ritmo e ben presto trova il gol: la palla vaga alta in area danese, Pellegrini si coordina e sfodera una rovesciata da campione che sorprende il portiere nordico: 1-0 per gli azzurri. L’Italia cambia: fuori uno stanco e volenteroso Domenico Berardi, dentro Federico Chiesa che dà vivacità alla manovra offensiva degli Azzurrini.

Grazie ad un suo recupero palla e ad un dribbling ubriacante, Chiesa crossa al centro e trova Petagna lesto a distendersi e a colpire giusto in tempo per trafiggere la porta danese per la seconda volta: 2-0 e partita chiusa.

Donnarumma è protagonista di una sola parata, nel secondo tempo su un tiro da fuori, segno che i danesi non sono mai stati pericolosi dalle parti di una difesa azzurra ben schierata e solida. Mercoledì alle 18 c’è la sfida contro la Repubblica Ceca.

Continua a leggere su Fidelity News