L’Italia batte la Finlandia nell’ultimo test prima dell’Europeo

A Verona l'Italia disputa una bella gara contro la non entusiasmante Finlandia, vincendo per due gol a zero, grazie ad una rete di Candreva su rigore e ad un colpo di testa vincente di Daniele De Rossi.

L’Italia batte la Finlandia nell’ultimo test prima dell’Europeo

L’Italia fa sua anche la seconda amichevole di preparazione agli Europei di Francia 2016, battendo per 2 a 0, allo stadio Marco Antonio Bentegodi di Verona la Finlandia. Una vittoria frutto di una bella prestazione e di una buona forma fisica mostrata dagli azzurri mostrata durante tutto l’incontro.

L’Italia parte con un undici diverso rispetto a quello visto in campo contro la Scozia: Sirigu va in porta, Thiago Motta (non in forma) va al centro del campo, gli esterni sono Candreva ed El Sharaawy, in attacco si presenta la coppia formata da Immobile e Zaza, quella che aveva cominciato la prima parte delle qualificazioni verso Euro 2016.

Gli azzurri partono decisamente bene in questo incontro: arrivano molto in area di rigore, grazie al bel lavoro degli esterni Candreva ed El Sharaawy, ed è proprio una delle incursioni del giocatore della Lazio a provocare un calcio di rigore a favore dell’Italia, rigore che lo stesso Candreva va a battere e non sbaglia, portando l’Italia avanti per 1-0. Il primo tempo continua con queste prerogative, solo nel finale di tempo l’Italia sembra abbassare i ritmi, ma i finlandesi non ne approfittanno affatto, lasciando Sirigu inoperoso per tutto il primo tempo.

Nel secondo tempo, come è solito attendersi in queste amichevoli di preparazione, ci sono molti cambi: quello che più influisce sulla partita è l’entrata in campo di Daniele De Rossi al posto di Thiago Motta a prendere le redini del gioco azzurro. Il romanista fa cambiare decisamente marcia al gioco azzurro, prende per mano la squadra e di testa colpisce la povera difesa finlandese, martoriata a causa delle continue offensive azzurre: è 2-0. Per il resto della gara l’Italia cerca a più riprese il 3-0, specialmente in contropiede, senza però far riuscire a segnare un Simone Zaza strepitoso sia in attacco che in difesa, il migliore in campo per l’Italia.

L’Italia vince quindi per 2-0 e si prepara alla partenza per la Francia, dove lunedì prossimo dovrà affrontare il Belgio nella prima sfida del girone E di Euro 2016: subito un ostacolo difficile per la squadra di un soddisfatto Antonio Conte per l’impegno profuso dai suoi ragazzi e per il gioco di squadra mostrato.

Continua a leggere su Fidelity News