Lazio: Tare nella bufera per il mancato acquisto di Astori

L'atmosfera in casa Lazio è sempre più incandescente dopo l'ultima delusione in questo calciomercato. La Lazio, che era sulle tracce di Astori da tempo, non è infatti riuscita a trovare l'accordo con il Cagliari e ora i tifosi contestano Tare

Lazio: Tare nella bufera per il mancato acquisto di Astori

La serata di ieri è stata decisamente convulsa per la Lazio. Da un lato è, infatti, scoppiata l’ira dei tifosi, riversatasi su Tare, non appena si è diffusa la notizia che Astori, difensore del Cagliari da tempo nel mirino di Lotito, è ormai ad un passo dalla Roma, e dall’altro vi è stato il disperato tentativo del d.s. dei capitolini, di riaprire in extremis un canale con il Cagliari e non vedere così uno degli obiettivi di mercato di questa estate andare a vestire i colori dei cugini giallorossi.

Ma andiamo con ordine: verso l’una e trenta della notte, Tare si è recato nel ritiro della squadra sarda ed ha avuto un incontro con Marroccu, per cercare di capire se vi era ancora un margine per riaprire una trattativa che poche ore prima era stata data per conclusa con una fumata nera definitiva ed evitare così che il giocatore finisse alla Roma. L’incontro c’è stato ma non è ancora chiaro quali saranno gli sviluppi, perché Tare, nella mattinata di oggi ha rilasciato una dichiarazione interlocutoria, affermando che la società capitolina ha fatto tutto ciò che era in suo potere per portare il giocatore a Formello, ma che ora è tutto nelle mani del difensore, il quale dovrà decidere il suo futuro.

Ma questa notte, prima di recarsi nel ritiro dei sardi, Tare ha dovuto, come anticipato, fare i conti con l’ira di una cinquantina di sostenitori della Lazio, i quali lo aspettavano fuori dall’albergo che ospita i giocatori biancocelesti, in ritiro per preparare la nuova annata. Il confronto è stato acceso ma pacifico e ha dato un’idea della tensione che serpeggia nell’ambiente.

Tare ha provato a calmare gli animi, spiegando nei dettagli i motivi per i quali la trattativa con il Cagliari si era arenata ed ha promesso che a prescindere da come finirà la vicenda legata al difensore del Cagliari, la rosa agli ordini di Pioli sarà rinforzata. Inoltre, ha promesso che se il mercato della Lazio, alla conclusione della sessione estiva, dovesse risultare deficitario e quindi la rosa risulterà non all’altezza delle aspettative della piazza, non avrà problemi a farsi da parte e a rassegnare quindi le sue dimissioni nelle mani di Lotito.

Continua a leggere su Fidelity News