La Juventus si aggiudica il derby della Mole

La squadra di Allegri si impone 4-1 sul Torino guidato da Ventura e mette pressione al Napoli. Cade anche il record di imbattibilità del numero 1 della Juventus.

La Juventus si aggiudica il derby della Mole

La Juventus guidata da Massimiliano Allegri svolta subito e in positivo dalla sconfitta subita a Monaco di Baviera, che l’ha costretta a salutare la massima competizione europea per la stagione in corso. Tutt’altra storia, dunque, in campionato con la Juventus che conquista il derby della Mole, grazie ai gol segnati da Pogba e Khedira e alla doppietta di Alvaro Morata.

Il Torino però contesta le decisioni arbitrali e in particolare la mancata espulsione dello juventino Alex Sandro ed il gol annullato a Maxi Lopez. L’arbitraggio da parte di Rizzoli, infatti, è stato molto contestato. Alex Sandro, già ammonito, commette il fallo che porta al rigore del Torino, ma con il secondo giallo sarebbe stato espulso e la Juventus si sarebbe trovata con un importante giocatore in meno. Ancora recriminazioni per il secondo episodio che ha portato all’annullamento del gol segnato da Maxi Lopez e che ha privato il Torino del potenziale 2-2. E’ Cuadrado della Juventus a tenere perfettamente in gioco l’attaccante del Torino in questa occasione.

Nei primi quattro minuti della partita Gianluigi Buffon, portire della Juventus, non ha incassato gol e questo gli ha permesso di superare i 929 minuti di imbattilità, stabilito in precedenza dal portire del Milan Sebastiano Rossi nel corso della stagione 1993-94. Durante la partita però è Belotti del Torino ad infrangere la striscia di imbattibilità di Buffon dopo 974′ segnando un rigore.

Durante il primo tempo Paulo Dybala, attaccante della Juventus, è uscito dopo aver preso un colpo al flessore, ma l’allenatore ha assicurato che approfitterà della pausa per riprendersi al meglio.

Grazie al risultato positivo ottenuto all’Olimpico di Torino, la Juventus si porta momentaneamente a +6 sul Napoli, che si appresta ad affrontare il Genoa al San Paolo.

Post partita ricco di discussioni ma, se da un lato Ventura contesta vivamente l’arbitraggio di Rizzoli, dall’altro Massimiliano Allegri decide di non commentare le decisioni arbitrali.

Continua a leggere su Fidelity News