Inter: ufficiale, è stato esonerato Stefano Pioli

La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno ma, dopo alcune indiscrezioni, la notizia viene ufficializzata: esonerato Stefano Pioli, squadra affidata a Stefano Vecchi.

Inter: ufficiale, è stato esonerato Stefano Pioli

La notizia che nessuno si aspettava è arrivata. Stefano Pioli è stato esonerato da Suning. Gli ultimi risultati non hanno aiutato l’allenatore di Parma ad essere confermato sulla panchina della sua squadra del cuore, l’Inter.
Momentaneamente la squadra è affidata a Stefano Vecchi, allenatore della Primavera che, probabilmente, rimarrà fino a fine stagione.

La notizia viene confermata sul sito ufficiale dell’Inter con questo comunicato: “L’Inter ringrazia Stefano ed i suoi collaboratori per la dedizione ed il duro lavoro svolto per il Club durante gli ultimi sei mesi di quella che si è rivelata una stagione difficile. L’attuale tecnico della Primavera, Stefano Vecchi, è stato incaricato della gestione della prima squadra con effetto immediato e per le tre partite stagionali ancora da giocare. La società inizierà ×n da ora a lavorare in vista della prossima stagione sportiva”.

Pioli aveva iniziato bene il suo percorso, dove alcuni erano sicuri della sua conferma anche per le stagioni prossime. Ma, nell’ultimo periodo, la sua squadra non era più quella di prima, infatti nelle ultime cinque partite ha ottenuto solamente un punto, lo stesso bottino che ha conquistato il Pescara ultimo in classifica

Alcuni hanno condannato la sconfitta contro il Genoa, ed alcuni hanno bollato questa partita come il punto più basso dell’Inter dal post triplete. Ironia della sorte, a “condannare” l’Inter è stato proprio uno degli artefici di quegli anni, Goran Pandev.

Ora l’Inter ha scelto Stefano Vecchi come allenatore, che avrà il compito di far finire il campionato con la maggior dignità possibile, poi Suning sonderà il terreno per portare a Milano un allenatore di fama mondiale; in pole position, per il momento, ci sono Antonio Conte, ora al Chelsea, e Diego Simeone. che attualmente allena l’Atletico Madrid.

Continua a leggere su Fidelity News