Il caso Higuain agita Napoli

Il quotidiano spagnolo Marca annuncia concluso l' affare da 40 milioni ma la società azzurra smentisce subito. Higuain resta a Napoli

Il caso Higuain agita Napoli

Higuain agita Napoli: la notizia circolata in rete data dalle testate giornalistiche secondo le quali Gonzalo Higuain potrebbe essere ceduto al Barcellona. E’ stato proprio il principale quotidiano sportivo “Marca”, ha dare la notizia, che  l’ex punta del Real Madrid ha trovato l’accordo con il club catalano e dopo i Mondiali tornerà a giocare nella Liga. L’unico ostacolo è rappresentato dal Napoli, con cui il Barcellona deve ancora trattare, ma le fonti spagnole danno per sicuro l’affare per una cifra vicina ai 40 milioni. 

Comprato dal Napoli per sostituire Cavani; il club azzurro spese 37 milioni di euro (più 3 di bonus) per garantirsi un giocatore cercato anche dalla Juve e alla fine Higuain ha segnato 24 gol nelle 46 partite giocate con il Napoli, vincendo la Coppa Italia. In campionato ha realizzato 17 reti, altre 5 in Europa (4 in Champions ed una in Europa League) e 2 in Coppa Italia.

Immediata è stata la risposta della società partenopea attraverso un tweet pubblicato sul proprio profilo Twitter ufficiale: “Le indiscrezioni giornalistiche secondo le quali Gonzalo Higuain potrebbe essere ceduto al FC Barcellona sono destituite di ogni fondamento“.

Cosi la società ha voluto tranquillizzare i propri tifosi anche se successivamente sono arrivate le dichiarazioni di Higuain: Sarebbe bello giocare con Messi“, ma bisogna ricostruire il tutto in maniera più chiara, gira voce che la vicenda sia cosi andata avanti a Gonzalo è stato chiesto:Ti piacerebbe giocare nella stessa squadra di Leo Messi ?”  è ovvia la sua risposta: “Certo che mi piacerebbe“. Seconda domanda: “Sono vere le voci del tuo passaggio al Barça?“. Risposta: “No“, però questa risposta è stata riportata come un rifiuto a confermare. Ancora un’altra domanda: “Ti fa piacere l’interesse del Barcellona?”. Risposta diplomatica: “Farebbe piacere a qualsiasi giocatore”.

Mentre nelle ultime ore gira voce che tra Barcellona e Napoli, è in programma un incontro, già stabilito, il 6 agosto a Ginevra. Per Higuain? No, nessuna trattativa di calciomercato, ma una semplice amichevole estiva tra i due club per preparare al meglio la prossima stagione. Manca ancora l’ufficialità ma dovrebbe arrivare a breve. I tifosi napoletani per ora possono stare tranquilli salvo brutte sorprese dopo il Mondiale.

Continua a leggere su Fidelity News