il 27 luglio i calendari della Serie A 2015/2016 a Expo Milano

Cresce l'attesa per i calendari delle Serie A per la prossima stagione, saranno resi noti il 27 luglio in diretta televisiva alle ore 19,00 u Sky da un padiglione dell'Expo di Milano

il 27 luglio i calendari della Serie A 2015/2016 a Expo Milano

Dopo la formulazione del tabellone della Coppa Italia, l’attenzione degli amanti del calcio si sposta sul calendario della Serie A. Se per la Serie B e la Lega Pro si è ancora in alto mare circa possibili defezioni e ripescaggi, la massima categoria del Campionato di Calcio quest’anno parte in maniera tranquilla.

Il calendario verrà “scoperto” il 27 luglio, ancora una volta sponsorizzato da TIM, quando direttamente da uno dei padiglioni dell’Expo di Milano alle ore 19.00 ed in diretta televisiva su Sky. 

La serie A vede ai nastri le tre novità salite dalla cadetteria, con Carpi e Frosinone in primis che per la prima volta raggiungono la categoria ed il ritorno del Bologna che prendono il posto di Cagliari, Cesena e Parma.

La partenza è in programma il 22 agosto, anticipato come sempre nelle stagioni che al termine prevedono la partecipazione della nazionale ai massimi campionati, in questo caso l’Europeo, che si svolgerà in Francia il mese successivo all’ultima giornata in programma a metà maggio del 2016. 

Verranno poi disputate 38 giornate, con anticipi e posticipi secondo le occorrenze del momento dettate soprattutto dalle coppe europee. 

A conclusione del torneo, come sempre confermato il “premio” per la vincente del titolo di un francobollo commemorativo che Poste Italiane su segnalazione del Ministero dello Sviluppo Economico porrà in vendità agli sportelli. Per le ultime quattro edizioni l’onore è andato alla Juventus, non resta che goderci questi ultimi giorni di calcio mercato e poi vedere che stagione sarà quella che inizierà tra poco meno di 30 giorni, sperando anche di vedere le nostre formazioni andare avanti il più possibile nelle competizioni europee, ricordando per esempio che la finale di Champions League quest’anno si giocherà a Milano.

Nel frattempo a Pechino il prossimo 2 agosto il primo atto della stagione prevede la super coppa italiana tra Juventus e Lazio 

Continua a leggere su Fidelity News