Germania-Ghana 2-2: che spettacolo tra le due squadre

Germania-Ghana: a segno Goetze, Andre Ayew e Gyan prima del pareggio di Klose, che raggiunge Ronaldo nella classifica dei bomber mondiali a quota 15 gol

Germania-Ghana 2-2: che spettacolo tra le due squadre

Germania-Ghana termina 2-2, una splendida partita a Fortaleza nella seconda giornata del Gruppo G, ci pensa Miro Klose che entra dalla panchina e, con una zampata sottomisura su calcio d’angolo, segna subito il gol del definitivo pareggio tra Germania e Ghana. L’attaccante tedesco sale a quota 15 reti segnate nelle fasi finali dei Mondiali, eguagliando il record del “Fenomeno” brasiliano Ronaldo.

Anche la Germania, dunque, stecca la seconda. Contro il Ghana i tedeschi faticano molto. Un po’ per il caldo, che taglia le gambe, e un po’ per l’atteggiamento e la grande velocità degli africani che con la loro voglia di riscatto dopo il ko con gli Usa hanno inciso molto durante la partita. A Fortaleza due sfide nella sfida. La prima, tra i fratelli Boateng, dura solo un tempo e l’altra da due nazioni che hanno bisogno di punti.

Dopo un primo tempo equilibrato segnato dal possesso palla tedesco e dalle folate ghanesi, va in scena una partita al cardiopalma, con continui capovolgimenti di fronte, squadre lunghe e azioni da gol.

Nel secondo tempo, Loew da una parte e Appiah dall’altra danno vita a una spettacolare sfida a scacchi con i cambi. Tanti i gol, bastano solo sei minuti alla Germania per passare in vantaggio nella ripresa al 51′ Goetze porta in vantaggio i tedeschi, ma neanche il tempo di esultare che Andre Ayew e Gyan ribaltano il match nel giro di 12′. Ci pensa Klose che pareggia i conti al 71′ con un tocco sottomisura. Infine ultimi 20 minuti da cardiopalma, con entrambe le squadre vicine al colpo della vittoria o della sconfitta.

L’ultima immagine è uno scontro testa a testa tra Muller e Boye, con entrambi a terra doloranti. Metafora di una partita in cui Germania e Ghana se le sono date di santa ragione, sportivamente parlando, senza riuscire ad avere la meglio l’una dell’altra.

germania-ghana-fratelli-boateng

TABELLINO E PAGELLE di GERMANIA – GHANA 2-2 (0-0)

MARCATORI: 51′ Goetze, 54′ A. Ayew, 63′ Gyan, 71′ Klose

GERMANIA (4-3-3): Neuer 6.5; J. Boateng 5.5 (46′ Mustafi 5.5), Mertesacker 5.5, Hummels 6, Howedes 6; Khedira 5.5 (70′ Schweinsteiger 6.5), Lahm 5, Kross 6; Ozil 6.5, Muller 6, Goetze 6 (69′ Klose 7). All.: Loew 5.5.

GHANA (4-2-3-1): Dauda 6.5; Afful 6.5, Boye 5.5, Mensah 6.5, Asamoah 6.5; Rabiu 6.5 (78′ Badu sv), Muntari 7; A. Ayew 6.5, K. Boateng 5 (52′ J. Ayew 6.5), Atsu 5.5 (71′ Wakaso 6); Gyan 6.5. All.: Appiah 6.5.

 

Continua a leggere su Fidelity News