Germania-Algeria: tedeschi attenti all’Algeria

Germania-Algeria si prospetta davvero avvincente. Entrambe le squadre fanno della fisicità un loro punto di forza, con la Germania che ovviamente può contare su un tasso tecnico maggiore

Germania-Algeria: tedeschi attenti all’Algeria

Appuntamento per questa sera alle 22:00 (orario italiano) allo Estádio Beira-Rio di Porto Alegre per l’ottavo di finale Germania-Algeria. Il fascino del Mondiale risiede proprio in un match come questo con una delle formazioni più quotate alla vittoria finale come la Germania che affronta una delle sorprese più clamorose di questa edizione come i nordafricani.

Il tecnico della selezione del Nord Africa, Vahid Halilhodžić, dovrà essere in grado di gestire le tensioni e le pressioni al punto di mandare in campo la miglior formazione con la giusta concentrazione per un match che si preannuncia estremamente difficile. Le speranze maggiori sono racchiuse nei piedi di Slimani che ha regalato già la gioia della qualificazione e dal quale si attendono ancora grandi soddisfazioni, un giocatore strepitoso che sta incantando tutti.

Per la Germania invece c’è la brutta notizia legata alla perdita di Podolski,  l’attaccante accusa infatti un problema muscolare che lo terrà lontano dai campi di gioco per qualche giorno e potrebbe tornare a disposizione solo dagli eventuali quarti. Per sostituire l’esterno, il ct Loew pensa di infoltire la batteria di trequartisti alle spalle del bomber Muller che continua ad essere preferito a Klose, in mediana ci sarà spazio per Kedira mentre Götze dovrebbe partire titolare insieme a Kroos e Özil per una formazione che come sempre non offre punti di riferimento ai difensori avversari.

Sono soltanto due i precedenti tra tedeschi e algerini, entrambi terminati a favore dei nordafricani. Germania-Algeria porta con sé un carico di aspettative ed emozioni passate nel tempo perchè tornano ad affrontarsi 32 anni dopo il Campionato del Mondo del 1982 quando l’Algeria si impose sui tedeschi per 2-1 prendendosi una soddisfazione storica indimenticabile che rimane negli annali del calcio.

 

DOVE VEDERLA: Germania-Algeria è in programma lunedi 30 Giugno alle ore 22; la partita sarà trasmessa in diretta tv, in chiaro su Rai 1 e Rai 1 HD mentre, per gli abbonati Sky, su Sky Mondiale 1 HD. La partita potrà essere vista anche in diretta streaming sul sito Rai tv e tramite l’applicazione SkyGo.

PROBABILI FORMAZIONI di GERMANIA-ALGERIA 

Germania (4-3-3):Neuer; Boateng, Mertesacker, Hummels, Höwedes; Khedira, Götze, Lahm; Kroos, Özil, Müller.

Algeria (4-3-2-1):M’Bolhi; Belkalem, Halliche, Mesbah, Feghouli; Brahimi, Medjani, Slimani; Bentalem, Djabou; Mandi.

Continua a leggere su Fidelity News