Europa League: facile per l’Inter in Islanda

Netta vittoria per 3-0 dell'Inter contro gli islandesi dello Stjarnan per l’andata dei play off di Europa League. Reti di Icardi, Dodò e D’Ambrosio e qualificazione ai gironi ipotecata

Europa League: facile per l’Inter in Islanda

Esordio ufficiale per la nuova Inter di Walter Mazzarri e del presidente Erick Thoir con una netta vittoria per 3-0 in casa dei modesti islandesi dello Stjarnan, nella partita di andata dei play off di Europa League. La gara di ritorno della prossima settimana a San Siro sarà una formalità per i nerazzurri con un piede e mezzo già qualificati alla fase a gironi.

Per l’Inter del dopo Zanetti calciatore e dello Zanetti vicepresidente, e dopo l’addio del blocco argentino Samuel, Cambiasso e Milito, uomini simbolo del Triplete, il ritorno in Europa dopo l’assenza dello scorso anno è stata una passeggiata contro i volenterosi islandesi, ma di un livello troppo inferiore per impensierire la truppa Mazzarri.

La squadra nerazzurra inizia con Handanovic tra i pali, difesa guidata dal neo capitano Ranocchia, Juan Jesus, Jonathan e il neo acquisto il serbo Vidic, centrocampo con Hernanes, Kovacic e le novità Dodò e M’Vila, in attacco il duo Icardi – Botta con Osvaldo in panca. Partita subito sotto il controllo interista con Ranocchia che si vede respingere sulla linea di porta un colpo di testa destinato in fondo alla rete. Manovra ancora incerta ma al 41’ Icardi sblocca il punteggio su servizio di Dodò. Squadre al riposo con l’Inter in vantaggio per 1-0.

Nella ripresa non arriva la reazione dei padroni di casa e i nerazzurri chiudono la partita dopo soli tre minuti con il primo gol nerazzurro di Dodò. Il brasiliano in prestito dalla Roma, con indosso il numero 22 lasciato da Diego Milito incorna di testa su cross di Jonathan. Al 16’ ingresso in campo di Osvaldo che nel finale centra la traversa con un gran tiro. Poco prima dello scadere arriva il terzo gol di D’Ambrosio su assist di Kuzmanovic (entrambi subentrati nella ripresa).

Soddisfatto a fine gara mister Mazzarri sia del risultato che del gioco elogia Hernanes, Kovacic e Dodò. Il mister nerazzurro inoltre lancia un appello al popolo nerazzurro affinché non diserti la gara di ritorno a San Siro “Ci potremo divertire in quello che sarà il nostro debutto in casa: spero che ci sarà tanta gente. Questa è un Inter che sta crescendo e che promette”.

Continua a leggere su Fidelity News