Europa League: eliminata l’Inter, rischia la Fiorentina

Ancora una clamorosa sconfitta per la squadra nerazzurra che, in vantaggio di due gol, si fa rimontare dagli israeliani dell’Hapoel Be’er Sheva e viene eliminata dalla competizione. La Fiorentina perde in casa con il Paok e si giocherà tutto nell’ultima giornata

Europa League: eliminata l’Inter, rischia la Fiorentina

Due sconfitte pesanti per le italiane impegnate nelle gare delle ore 19 di Europa League. L’Inter, all’ultima spiaggia, spreca un vantaggio di due gol in casa dell’Hapoel Be’er Sheva e si fa rimontare nella ripresa, uscendo dall’Europa League. La Fiorentina spreca l’occasione di chiudere i conti e si fa superare dal Paok, che torna in corsa per il passaggio del turno.

Dopo il pari all’ultimo assalto nel derby con il Milan, l’Inter sbarca in Israele con l’obiettivo di ottenere una vittoria per mantenere accese le speranze di qualificazione. Contro l’Hapoel Be’er Sheva, Stefano Pioli ripropone Banega, assente domenica, al posto di Perisic. Eder, Melo e Nagatomo, le altre novità. Dopo aver rischiato di passare in svantaggio per la traversa colpita da una carambola su Nagatomo, i nerazzurri sbloccano al 12’ con Icardi servito da Eder. Al 25’, al termine di una azione corale, Brozovic raddoppia.

La ripresa si apre subito con la possibilità del terzo gol per l’Inter, ma il destro di Icardi centra la traversa. Al 58’ i padroni di casa accorciano con Lucio Maranhão che di testa batte Handanovic. Nonostante sia ancora in vantaggio, l’Inter sembra accusare il colpo e rischia subito il pari su conclusione di Ogu. Il gol del 2-2 arriva al 71’ su calcio di rigore segnato da Nwakaeme e concesso dal direttore di gara per un fallo di Handanovic, che costa anche il secondo giallo al portiere nerazzurro. Con l’uomo in più e sospinto dal proprio pubblico l’Hapoel completa la rimonta in pieno recupero con il gol del definitivo 3-2 segnato da Sahar.

Classifica gruppo K: Sparta Praga 12, Southampton e Hapoel Be’er Sheva 7, Inter 3

Al Franchi la Fiorentina cerca il punto qualificazione contro il Paok Salonicco. Paulo Sousa concede una giornata di riposo al portiere Tatarusanu e manda in campo il giovane Lezzerini. In attacco gioca Babacar. Partono forte i greci che al 6’ sbloccano il punteggio con Shakhov che sorprende la difesa viola. Dopo due minuti gli ospiti potrebbero raddoppiare ma il palo ferma la conclusione di Rodrigues. Sfortunata la Fiorentina poco dopo in due occasioni. Prima è Bernardeschi che colpisce palo e traversa con un solo tiro, a seguire il legno dice di no a Cristoforo. Con i viola sbilanciati arriva il raddoppio del Paok al 26’ con Djalma.

Il solito Bernardeschi accorcia al 33’ con un gran tiro dalla distanza e tiene in gara la Fiorentina che ad inizio ripresa pareggia con la rete di Babacar. Nonostante il pareggio raggiunto, i viola cercano la vittoria, ma rischiano di capitolare al 53’ quando Tomovic rimedia sulla linea ad un errore di Lezzerini. Scampato pericolo la Fiorentina non sembra accontentarsi e viene beffata al 92’: contropiede di Rodrigues che sigla il gol del definitivo 3-2 per gli ospiti. Per la squadra di Paulo Sousa sarà necessario almeno un punto nell’ultima gara in casa del Qarabağ. In caso di sconfitta il passaggio del turno sarà possibile solo nel caso che il Paok non vinca l’ultima gara.

Classifica gruppo J: Fiorentina 10, Qarabağ e Paok Salonicco 7, Slovan Liberec 4

Continua a leggere su Fidelity News