Europa League: beffa finale per l’Inter in Scozia

Spettacolare 3-3 tra Celtic Glasgow e Inter nella gara di andata dei sedicesimi di Europa League. I nerazzurri avanti con Shaqiri e due volte Palacio, vengono raggiunti in pieno recupero dagli scozzesi

Europa League: beffa finale per l’Inter in Scozia

Un’Inter con tanta personalità ma anche con tante amnesie difensive, viene beffata nei minuti finali dal Celtic Glasgow quando già assaporava la vittoria in terra scozzese. Partita super di Shaqiri, che sblocca la gara e di Palacio autore di una doppietta. Tra una settimana a San Siro basterà anche un pareggio con non più di due gol per passare il turno.

Una coreografia da urlo sotto la pioggia battente al Celtic Park accoglie la truppa di mister Mancini alla ricerca della terza vittoria consecutiva dopo le due vittorie in campionato. Il mister nerazzurro sceglie Carrizo tra i pali, ritorna titolare Kuzmanovic, solo panchina per Kovacic. Shaqiri a sostegno delle due punte Icardi e Palacio.

Avvio travolgente dei nerazzurri che al quarto minuto ammutoliscono lo stadio scozzese. Lancio di Kuzmanovic per Shaqiri che si vede respingere la prima conclusione dal portiere Gordon, ma al secondo tentativo fa centro. Continua la pressione nerazzurra con Shaqiri che conclude dalla distanza, Gordon manda in angolo.

Al 13’ arriva il raddoppio dell’Inter con Palacio lesto ad approfittare di un rimpallo favorevole in area di rigore. Prova la reazione il Celtic e grazie alle disattenzioni della difesa nerazzurra si riporta in parità segnando due reti in un minuto. Al 24’ cross dalla destra, difesa nerazzurra immobile e Armstrong accorcia. Al 25’ ancora un cross dalla destra, questa volta è Campagnaro ad infilare il proprio portiere.

Sullo slancio dell’entusiasmo i padroni di casa premono alla ricerca del gol del sorpasso, ma allo scadere della prima frazione di gioco break nerazzurro con un lancio di Medel, il portiere Gordon la combina grossa non trattenendo una facile palla in uscita e Palacio ne approfitta e porta i suoi al riposo sul 3-2.

Inizia bene la ripresa l’Inter che va vicina al quarto gol con lo scatenato Shaqiri, ma la sua conclusione viene respinto in angolo da Gordon. I nerazzurri arretrano il proprio baricentro e i padroni di casa sfiorano il pareggio con Mackay-Steven e Griffiths, con Carrizo che salva i suoi in entrambe le occasioni. I nerazzurri non approfittano di un contropiede di Icardi e quando la vittoria sembra cosa fatta, arriva al 93’ il gol beffa di Guidetti. Sul fischio finale Gordon in tuffo respinge una velenosa punizione di Shaqiri.

Finisce 3-3, un buon risultato per l’Inter, ma a fine gara Mancini sentenzia “dobbiamo ancora crescere per evitare certi errori”. Gara di ritorno il 26 febbraio a Milano.

Continua a leggere su Fidelity News