Copa America: ai quarti Brasile, Colombia e Perù

Senza lo squalificato Neymar, il Brasile si impone per 2-1 sul Venezuela e stacca il pass per i quarti di finale. Pareggio a reti bianche tra Perù e Colombia che qualifica entrambe

Copa America: ai quarti Brasile, Colombia e Perù

Con le ultime due gare del Gruppo C, si conclude la fase a gironi della Copa America. L’ultima giornata sorride a Brasile, Perù e Colombia che vanno ai quarti. Torna a casa il Venezuela.

Entrambe a quota 3 dopo le prime due gare, Perù e Colombia si giocano la qualificazione a Temuco. I peruviani sono messi meglio in classifica per la differenza reti e possono accontentarsi del pari; i cafeteros, invece, devono vincere per non rischiare brutte sorprese. Falcao, James Rodriguez e Cuadrado le armi di Pekeman per scardinare la difesa della squadra allenata da Gareca. Sfuriata iniziale della Colombia che produce una buona occasione per Falcao e tanti calci d’angolo fino al 24’ quando Valencia deve lasciare il campo per infortunio. Nella ripresa, dopo un buon inizio del Perù, la Colombia prova a sfondare con gli inserimenti di Ibarbo e Jackson Martinez. L’assalto finale produce alcune buone occasioni per Martinez, che non centra la porta. Il Perù difende lo 0-0 e passa ai quarti di finale.

Orfana del talento di Neymar, squalificato per 4 giornate dopo la rissa di fine gara con la Colombia, il Brasile dopo la sconfitta con i cafeteros deve dare un segnale di forza al torneo. L’avversario dell’ultima gara di qualificazione è il Venezuela, a quota 3 come i brasiliani. E’ l’ex rossonero Thiago Silva a sbloccare la gara dopo 9 minuti con un poderoso colpo a volo su azione d’angolo. La formazione verdeoro vuol subito chiudere i conti e cerca il raddoppio con Robinho, Filipe Luis, Willian e Miranda. La ripresa si apre con il gol del 2-0 segnato da Firmino su assist di Willian. Il Brasile tira i remi in barca e il Venezuela accorcia a 5 dal termine con Miku, che in pieno recupero manca di testa il gol del clamoroso pareggio. Vittoria che consente al Brasile di vincere il girone e alla Colombia di essere ripescata tra le due migliori terze.

Classifica finale Gruppo C: Brasile 6, Perù 4, Colombia 4, Venezuela 3

Programma quarti di finale

25 giugno ore 1:30 Cile – Uruguay

26 giugno ore 1:30 Bolivia – Perù

27 giugno ore 1:30 Argentina – Colombia

27 giugno ore 23:30 Brasile – Paraguay

Continua a leggere su Fidelity News