Conte: “Non siamo testa di serie? Chiedete ai miei predecessori”

Polemica velata del ct azzurro sull'uscita dell'Italia dalle teste di serie: "Chiedete a chi c'era prima di me", dice Conte, "siamo dietro a nazionali inferiori"

Conte: “Non siamo testa di serie? Chiedete ai miei predecessori”

Alla fine, per Conte è arrivata la sconfitta. L’1-0 col Portogallo, anche se in amichevole, è stata però ben più del primo ko di Conte da Ct degli Azzurri: vuol dire innanzitutto che l’Italia non sarà testa di serie nei gironi di qualificazione ai prossimi Mondiali di Russia. Per quel che riguarda la partita, Conte dice a caldo: “Queste sono partite importanti, anche se perdi, perché aiutano a crescere, fanno fare esperienza ai giocatori. Se è un passo indietro rispetto a Spalato? Ma no, era un test contro una nazionale di spessore e ci è servito comunque”.

In conferenza stampa, Conte ha ribadito: Spiace perdere l’imbattibilità, ma vedo il lato positivo. Abbiamo fatto giocare ragazzi nuovi, che con questi test hanno modo di assaggiare i palcoscenici internazionali. E poi abbiamo comunque creato occasioni per far gol: basterebbe essere più cinici…”. Sull’esclusione dalle teste di serie delle qualificazioni ai Mondiali, Conte spiega: “Non so, mi chiedo piuttosto perché l’Italia sia dietro a nazionali inferiori in questi discorsi. Si vede che quanto fatto in precedenza ha portato a questa situazione…”. Mentre la situazione ad Euro 2016 sembra essere più tranquilla, almeno quella.

Parlano anche i giocatori. E’ il turno di Sansone, all’esordio con la maglia azzurra: “Sono contento per il debutto, meno per il risultato . Il Portogallo non ci è superiore. Il modulo? Non conta, dovevamo vincere, ce l’ha detto anche Conte in spogliatoio. Potremmo trovarci Germania o Spagna nei gironi di qualificazione? Fa niente, siamo forti. Ai microfoni, anche il trequartista del Palermo Franco Vazquez“È un peccato, nel finale potevamo almeno pareggiare. Il Portogallo ha qualità in attacco, ci ha dato fastidio”.

Continua a leggere su Fidelity News