Champions League: Juve ad un passo dagli ottavi

Vittoria per 2-0 in Svezia per la squadra di Massimiliano Allegri. I gol di LLorente e Tevez domano il Malmoe. Adesso basta un punto contro l’Atletico Madrid per approdare agli ottavi

Champions League: Juve ad un passo dagli ottavi

Serviva una vittoria alla Juventus per dare una svolta al cammino in Champions League e vittoria è stata. I bianconeri tornano dalla trasferta svedese contro il Malmoe, con 3 punti che la proiettano verso gli ottavi. Basterà un pareggio nell’ultima gara allo Stadium contro l’Atletico Madrid, già qualificato, per entrare nelle migliori 16 del calcio europeo.

Mister Allegri propone la formazione migliore schierando Vidal che sabato aveva riposato. In mezzo al campo regia di Andrea Pirlo, in avanti la collaudata coppia LLorente – Tevez con Morata pronto a subentrare in caso di necessità. Cercano di iniziare subito in attacco gli svedesi, ma è la Juve ad andare vicino al gol. Al 15’ conclusione di Vidal, para il portiere Olsen. Al 18’ ci prova Pirlo su punizione ma la traiettoria centrale è facile preda del portiere svedese. Al 35’ ancora il portiere Olsen dice di no a Marchisio. Finisce il primo tempo a reti bianche con i bianconeri che non riescono a sbloccare la partita.

L’inizio della ripresa è tutto di marca bianconera e al 49’ arriva il gol del vantaggio. Lancio di Marchisio dalla propria meta campo per LLorente che si invola verso la porta avversaria e trafigge Olsen. Primo gol in trasferta in questa Champions League per la Juve. Dopo il vantaggio Mister Allegri chiede ai suoi di chiudere la partita per evitare una beffa come quella della Roma della sera precedente. Ci provano senza esito Tevez, Marchisio e Llorente. Al 72’ entra Morata per LLorente e proprio il nuovo entrato all’88’ colpisce clamorosamente la traversa con un tiro a porta vuota a un metro dalla porta. Passa solo un minuto e una palla recuperata da Pogba da il via alla ripartenza che viene conclusa in rete da Tevez con un tiro sporco. Proteste dei padroni sull’avvio dell’azione del gol per un presunto fallo di Morata, ne fa le spese Johansson che viene espulso.

Finisce 2-0 per la Juve che può guardare con più fiducia all’ultima partita casalinga contro l’Atletico Madrid nel quale basterà un pareggio per passare il turno, ma una vittoria con due gol di scarto darebbe anche il primato del girone ai bianconeri.

Classifica Girone A: Atletico Madrid 12, Juventus 9, Olympiacos Pireo 6, Malmoe 3

 

Continua a leggere su Fidelity News