Calciomercato: Stefano Pioli è il nuovo allenatore della S.S. Lazio

Calciomercato: dopo l'addio di Reja la società capitolina ha ufficializzato l'ingaggio dell'ex tecnico del Bologna. Passerà da lui la rinascita della squadra biancoceleste. Ritiro ad Auronzo di Cadore previsto dal 11 al 26 luglio 2014

Calciomercato: Stefano Pioli è il nuovo allenatore della S.S. Lazio

Calciomercato: nella serata di ieri, la società S.S. Lazio del presidente Lotito ha ufficializzato il nuovo allenatore. Dopo il tanto atteso addio di Reja, allenatore mai amato dall’ambiente laziale, la squadra biancoceleste ha un nuovo allenatore: Stefano Pioli, che da subito si metterà al lavoro per guidare la squadra nel ritiro di Auronzo di Cadore.

A lui verrà, quindi, affidato il compito di rifondare totalmente la squadra, con l’obiettivo di far tornare il prima possibile la gente allo stadio e far tornare quell’amore nel cuore di tutti i tifosi laziali, delusi dalle ormai più che note vicende societarie e calcistiche. Tanta esperienza per Stefano Pioli, che in 10 anni ha allenato circa 10 squadre, l’ultima il Bologna dal quale poi venne esonerato nel 2014, dopo quasi metà stagione più che fallimentare.

In chiave calciomercato si aspetta ancora l’ufficialità del riscatto dell’azzurro Antonio Candreva dall’Udinese, stando al presidente Lotito l’accordo c’è già sulla base di 9 milioni, mancano solo le firme. Sempre nell’operazione Candreva dovrebbe rientrare anche il  talentuoso terzino bianconero Basta, ormai stanco della piazza friuliana e voglioso di cambiare aria.

Si attendono, invece, conferme su altri affari che stando alla stampa locale e nazionale dovrebbero essere in dirittura d’arrivo. Sarebbero i due parmensi e nazionali azzurri Parolo e Paletta, entrambi in Brasile per disputare il mondiale, e il difensore centrale De Vijri della nazionale olandese, anch’esso in terra carioca. Tutto però è ancora da confermare.

Riuscira, quindi, la nuova gestione Pioli e qualche colpo di mercato a riportare l’amore dei tifosi per la squadra laziale?

Infine, un’ultima curiosità che riguarda la presenza dei giocatori laziali al mondiale Brasiliano: per la prima volta nella storia la squadra biancoceleste ha mandato con le rispettive nazionali ben 7 giocatori a disputare un mondiale e cioè Klose, Candreva, Gonzalez, Onazi, Lulic, Postiga e Biglia.

Ripartire da questi 7 giocatori potrebbe già essere un ottimo inizio in vista della prossima stagione. Il nuovo tecnico dovrà costruire intorno a loro una squadra capace di poter lottare per le prime quattro posizioni, cosa che senza l’impegno dell’Europa League potrebbe essere non troppo difficile.

I tifosi laziali hanno sogni di vittoria, dopo 10 anni di gestione Lotito è giusto poter provare a vincere qualcosa in più di qualche Coppa Italia.

Continua a leggere su Fidelity News