Calciomercato: Hart al Torino, Medel al Siviglia?

Per il portiere della nazionale inglese è fatta, oggi la firma del contratto con i granata; il centrocampista dell'Inter vuole raggiungere Sampaoli al Siviglia, la trattativa è in corso.

Calciomercato: Hart al Torino, Medel al Siviglia?

Il portiere del Manchester City e della nazionale inglese Joe Hart è in procinto di giungere in Italia, precisamente a Torino, sponda granata: l’affare dovrebbe concludersi oggi, in quanto la federcalcio inglese ha concesso un giorno di permesso al portiere per poter raggiungere la città piemontese ed in giornata dovrebbe firmare il proprio contratto.

Joe Hart è stato relegato a ruolo di terza scelta a difesa dei pali del Manchester City dopo l’arrivo di Pep Guardiola sulla panchina dei Citizens: un ruolo non proprio degno del portiere inglese che, con il club degli Sky Blues, ha conquistato la bellezza di due vittorie in Premier League, due Coppe di Lega ed una FA Cup.

Hart atterrerà probabilmente nel pomeriggio a Torino e firmerà un contratto con il club granata per un prestito secco per un anno. Hart andrà così ad occupare la porta ora difesa da Padelli, portiere che in più di un’occasione è stato convocato in Nazionale dall’ex c.t. ed oggi allenatore del Chelsea, Antonio Conte.

Intanto, giunge una notizia di mercato che non può certo fare piacere ai tiforsi dell’Inter: Gary Medel, centrocampista cileno attualmente in forza ai nerazzurri, a quanto pare vorrebbe raggiungere il suo ex commissario tecnico Jorge Sampaoli a Siviglia: la trattativa è in corso, ma, dalle indiscrezioni che giungono, l’Inter non vorrebbe privarsi del proprio mediano di riferimento, nemmeno dopo l’arrivo all’Inter di Joao Mario, centrocampista portoghese campione d’Europa ed ex dello Sporting Lisbona.

Nel caso la trattativa non vada in porto, Medel non potrebbe disputare la Champions League, competizione che giocherebbe invece a Siviglia, ed inoltre si troverebbe ad affrontare anche un dualismo con il centrocampista del Portogallo. Medel negli anni ha dimostrato però di essere molto versatile, coprendo il ruolo di difensore centrale, specialmente come perno centrale in una difesa a tre: vedremo come andrà a conclusione questa trattativa negli ultimi giorni di mercato.

Continua a leggere su Fidelity News