Atalanta Empoli 2-1: I Bergamaschi vincono in rimonta al 94′

Succede tutto nel secondo tempo: La squadra di Gasperini era andata in svantaggio per 0-1, ma l'Atalanta riesce a recuperarla con il gol di Kessie e D'Alessandro al 94' minuto, regalando alla loro squadra una vittoria meritata

Atalanta Empoli 2-1: I Bergamaschi vincono in rimonta al 94′

Nell’anticipo di Serie A l’Atalanta batte l’Empoli per 2-1. Ottengono una vittoria più che meritata e poteva finire con un risultato più ampio per la squadra di casa, ma le molte occasioni sciupate dalla rosa di Gasperini stava dando a loro una sconfitta immeritata, ma nel finale Kessie e D’Alessandro riescono a segnare regalando alla loro squadra la sesta posizione e ben 32 punti in classifica.

Il primo tempo gioca solo l’Atalanta, ed i numeri lo confermano: Nei primi 45′ minuti ben 7 corner sono stati calciati dai Bergamaschi, mentre l’Empoli non ne batte nemmeno uno. I bergamaschi tirano spesso verso la porta, ma non la centrano mai. Le occasioni più importanti capitano sui piedi di Petagna e di Papu Gomez, ma il primo sbatte il proprio tiro su un difensore dell’Empoli, mentre il Papu trova la pronta risposta di Skorupski. L’Empoli in attacco non si vede praticamente mai, e l’Atalanta attacca fino all’ultimo minuto, come dimostra la punizione al 46′ minuto, con un colpo di testa di Zukanovic che però manda alto.

L’Atalanta inizia bene anche il secondo tempo, ma alla prima occasione gli ospiti si portano in vanno in vantaggio con il gol di Mchdelidze. Però la squadra di casa non si demoralizza, ma anzi continua ad attaccare ancora con più insistenza, ma inizialmente continuano ad essere imprecisi, e sia Gagliardini e sia Petagna si mangano parecchie occasioni. Tuttavia l’insistenza Bergamasca viene premiata, ed al 29′ Kessie riesce a pareggiare con un tiro nell’angolino destro. L’Atalanta ora ci crede e non si ferma, continuando ad attaccare fino alla fine e la meritata vittoria avviene al 94′, quando d’Alessandro in mischia regala tre punti fondamentali ai suoi.

Queste sono le parole di Gasperini in conferenza stampa: “Abbiamo dominato a lungo la gara, anche nel primo tempo. Dobbiamo però essere più precisi nelle conclusioni negli ultimi sedici metri, perché così è davvero una sofferenza. Kessiè l’ho portato in panchina per farlo entrare a gara in corso, è andata benissimo perché è stato determinante per noi.”

Queste le parole di Martusciello in conferenza stampa: “La partita l’avete vista, l’Atalanta ha spinto molto ed alla fine è venuto fuori questo gol. Mi dispiace soprattuto per il primo gol, eravamo fuori posizione. La conseguenza è che ci hanno schiacciati in area di rigore e dopo diverse occasioni hanno trovato la rete”.

Continua a leggere su Fidelity News