Iscriviti

Trento reagisce in gara 4 e torna in corsa per il tricolore

Trento reagisce con forza alla possibile sconfitta in finale e strapazza Venezia in gara 4: la serie di finale del campionato italiano di basket va sul 2-2 e si riapre in vista di gara 5.

Basket
Pubblicato il 17 giugno 2017, alle ore 12:49

Mi piace
9
0
Trento reagisce in gara 4 e torna in corsa per il tricolore
Pubblicità

La Dolomiti Energia Trentino reagisce con veemenza a quello che sembrava lo strapotere di Venezia in questa serie di finale: la vittoria in gara 4 permette ai trentini di sperare ancora nel titolo e di darsi le stesse chances dei veneti di vincere il tricolore, portando la serie sul 2-2.

La partita di gara 4 non ha storia praticamente dal suo avvio: nel primo quarto Trento domina in lungo e in largo, strapazzando i veneti, ottenendo un vantaggio di 15 punti quasi irrecuperabile in una gara di finale. Nel primo parziale anche i rimbalzi sono tutti a favore di Trento, 16 a 7. Nel secondo quarto continua il dominio di Trento, raggiunge i 18 punti di vantaggio – 31-13 -, poi amministra.

Nel secondo tempo il copione non cambia, anche se Venezia cerca di rientrare in gara portandosi a -9, ma la Dolomiti Energia reagisce e si porta sul 48-31 al ventitreesimo minuto di gara, spegnendo le ambizioni di rimonta dell’Umana Venezia. Nell’ultimo quarto il risultato piano piano si solidifica su un vantaggio di Trento non recuperabile per Venezia, e i trentini si aggiudicano gara 4 per 78-56.

La formazione trentina ha messo in campo diversi protagonisti per questa gara 4, tra i quali Craft e Forray, ma soprattutto la coppia Hogue – Gomes che ha riempito di punti il tabellino della Dolomiti Energia. Male Venezia, non ha approcciato la gara come si deve per una finale scudetto ed anche la condizione fisica è sembrata scadente e precaria, segno di un possibile cambio di rotta della serie di finale scudetto.

Gara 5 si giocherà di nuovo a Venezia, in un Taliercio infuocato di tifosi lagunari carichi per dare la spinta alla propria squadra: chi vincerà questa sfida avrà l’indubbio vantaggio di avere due match point per chiudere la serie e vincere lo scudetto del basket 2017.

Altre notizie interessanti
Cosa ne pensa l’autore

Claudio Bosisio - Il disastro di gara 4 non consente a Venezia di porsi ad un passo dallo scudetto 2017. Anzi, la sconfitta pesantissima per 78-56 contro Trento pare lanciare i trentini verso gara 5 da favoriti, in grande condizione fisica e con il morale a mille dopo questa vittoria debordante. Toccherà a Venezia reagire in casa, ma Trento appare lanciata verso un titolo che farebbe la storia per la società trentina.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!